Kate Middleton: l’abito (scandaloso) con cui rubò il cuore di William

Ai tempi dell'Università, Kate Middleton conquistò William grazie ad un abito scandaloso che la Regina non avrebbe mai approvato

Come ha fatto Kate Middleton a conquistare il cuore del Principe William? Pochi lo sanno, ma la bella duchessa attirò l’attenzione del futuro marito grazie ad un abito decisamente scandaloso.

Correvano gli anni Duemila e Kate e William si erano appena conosciuti fra le aule della prestigiosa Università di St Andrews. Lei era la figlia di due imprenditori che sognava un futuro nella moda e amava l’arte, mentre il lui era l’amatissimo figlio di Lady Diana e l’erede al trono d’Inghilterra dopo Carlo.

All’epoca William aveva moltissime corteggiatrici e l’amicizia nata con Kate rischiava di sfociare in un nulla di fatto, sino ad una sera del 2002 quando lei salì sulla passerella in occasione di una sfilata di beneficenza organizzata dall’Università. Fu quel giorno che il Principe la guardò per la prima volta con occhi diversi, ammaliato dalla sua bellezza.

Capelli lunghi e scuri, arricciati con il ferro, make up un po’ troppo marcato e tacchi alti: Kate sfilò davanti a William con indosso un abito super sexy. Si tratta di un tubino trasparente di Charlotte Todd dal costo di 40 sterline, che lasciava in bella vista la biancheria intima, mettendo in evidenza il fisico perfetto della Middleton, scolpito dallo sport che praticava insieme a Pippa.

Il risultato? Secondo alcuni testimoni William che sino ad allora aveva considerato Kate solamente un’amica, vedendola sfilare si voltò verso un amico e pronunciò la fatidica frase: “Wow, Fergus, Kate è stupenda!”. Da lì a poco il secondogenito di Diana avrebbe chiesto alla giovane di uscire con lui e sarebbe iniziata la loro storia d’amore.

Il resto è storia: una rottura (brevissima) arrivata dopo 5 anni di relazione, il brevissimo flirt di Kate con un amico di William e la decisione del Principe di chiedere la mano della donna che amava. Oggi i duchi di Cambridge formano una delle coppie più amate al mondo, hanno tre figli (e forse un quarto in arrivo) e il loro amore non si è mai spento. Se oggi Kate vive la sua favola è merito (anche) di quell’abito scandaloso che di certo non sarebbe piaciuto alla Regina Elisabetta.

Kate Middleton
Fonte: Instagram
Kate Middleton – Fonte: Instagram