Chi è Antonia Achille, amica e assistente di Belen

Assistente e amica di Belen, Antonia Achille è una figura fondamentale nella vita della showgirl argentina

Foto di Valentina Vanzini

Valentina Vanzini

Content Editor e Lifestyle Specialist

Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro.

Migliore amica e assistente personale, Antonia Achille è una figura fondamentale nella vita di Belen Rodriguez. Le due donne infatti sono particolarmente unite sia dal punto di vista lavorativo che privato. Antonia ha preso parte ai momenti più importanti nella vita di Belen, sia quelli felici che quelli tristi, sostenendola e aiutandola sempre.

Chi è la migliore amica di Belen Rodriguez

Dietro il successo di Belen Rodriguez c’è un clan composto da amici, parenti e collaboratori stretti. Fra loro ci sono mamma Veronica Cozzani, papà Gustavo Rodriguez, i fratelli Cecilia e Jeremias, ma anche Patrizia Griffini, alias la Petineuse, ex concorrente del “Grande Fratello”, sua testimone di nozze e amica. Nel gruppo troviamo inoltre la make up artist Cristina, il parrucchiere Lollo, confidente di Belen, e lo stylist Giuseppe.

A completare la squadra Antonia Achille, che negli anni è diventata sempre più una figura importante nella vita di Belen Rodriguez, aiutandola nella sua carriera e non solo. Così tanto che le due donne sono inseparabili e possono contare da sempre una sull’altra. Ma chi è Antonia Achille? L’assistente personale di Belen è particolarmente riservata e attenta a proteggere la propria privacy. Nonostante questo è comparsa più volte sul profilo Instagram della showgirl argentina nelle occasioni importanti come compleanni, viaggi o appuntamenti di lavoro.

Classe 1988, Antonia è nata a Pordenone e si è trasferita giovanissima a Milano per lavoro. La sua carriera è iniziata con Fabrizio Corona, ex fotografo e storico ex compagno di Belen Rodriguez. Da subito il legame fra Belen e Antonia è cresciuto e si è fortificato, così tanto che nel 2013 la showgirl argentina ha scelto di assumerla al posto della sua precedente assistente personale, Paola Benegas.

Da allora Antonia e Belen hanno consolidato il loro rapporto sia dal punto di vista personale che lavorativo. Totonia – come la chiama la Rodriguez in modo affettuoso – è stata accanto alla presentatrice nei momenti più complicati della sua carriera, gestendo il rapporto con la stampa, i pettegolezzi su Stefano De Martino, Andrea Iannone e Antonino Spinalbese. Fra viaggi in giro per il mondo, servizi fotografici e contratti importanti per programmi tv e collaborazioni, Antonia non ha mai lasciato sola Belen, contribuendo in modo fondamentale alla sua carriera artistica.

Al tempo stesso la showgirl è stata presente negli avvenimenti chiave della vita di Antonia, dall’inizio della sua relazione con il compagno Tiziano, alla nascita di Brando Andrea (di cui Belen è la madrina). E se Antonia non ha mai nascosto, nonostante la riservatezza, di tenere molto alla Rodriguez, l’argentina ha dedicato all’amica parole dolcissime più di una volta. Nelle dediche apparse su Instagram, traspare tutto l’affetto per la Achille. “Poche volte capita ormai che i giorni ti regalino vite che si incontrano, che si scelgono e che si intrecciano naturalmente, e tu Totonia sei una delle pochissime persone che stimo e che rispetto. Grazie per la tua amicizia, grazie per la tua professionalità (cosa pure rara)”, si legge nella didascalia di una foto pubblicata sui social in cui le amiche si abbracciano sorridenti.