Chi è Allegra Versace Beck: curiosità e informazioni

Allegra Versace Beck è una famosa imprenditrice italiana, che attualmente occupa uno dei posti di maggior rilievo all'interno dell'azienda Versace

Allegra Versace Beck è nata il 30 giugno del 1986 a Milano dal matrimonio della famosa stilista Donatella Versace con il modello Paul Beck. Figlia d’arte e di genitori famosi, ha avuto modo di studiare presso la British School of Milan, dove le fu impartita un’istruzione di alto livello. Grazie al suo impegno fu ammessa alla Brown University di Rhode Island, un’istituzione molto prestigiosa. Quando ebbe 11 anni dovette partecipare al funerale di Gianni Versace, che morì vicino alla sua villa di Miami Beach. Dopo la morte di Gianni, sua nipote Allegra Versace Beck ricevette il 50% dell’impero di moda targato Versace.

Questo fu segnato nel testamento lasciato da Gianni Versace prima di morire. La restante quota andò per 30% al suo fratello maggiore, Santo, e il 20% alla sua sorella minore,Donatella Versace, la madre di Allegra. Così, non appena è diventata maggiorenne nel 2004, la giovane ragazza ha ereditato all’incirca mezzo miliardo di dollari, pari al 50% della società di moda Versace. Un tale peso di responsabilità ha schiacciato la ragazza, che iniziò a soffrire di anoressia nervosa.

La malattia fu confermata da sua madre, Donatella, nel marzo del 2007. Superato il brutto periodo, nel 2011 Allegra ha iniziato a lavorare come la direttrice della Gianni Versace S.p.A. Nel tempo la ragazza è riuscita ad aumentare il suo patrimonio fino a circa 800 milioni di dollari. Nonostante il lavoro le porti via molto tempo, Allegra cerca di non far sentire sola sua madre, stando con lei. Si reca spesso negli Stati Uniti d’America per via di alcuni impegni, dove si ferma prevalentemente nella sua residenza a Los Angeles o dal cugino Antonio in SoHo, vicino New York.

Il ricco patrimonio e i tanti soldi non hanno diminuito la sua umanità. Come Allegra Versace Beck ha dichiarato in alcune interviste, si sente una cattolica romana e ogni anno devolve una parte dei propri guadagni in beneficenza. Sotto alla sua guida l’azienda Versace S.p.A. ha subito notevoli cambiamenti. La giovane ragazza è riuscita a impostare una politica d’innovazione e come risposta sono aumentate le vendite. Attualmente è ancora single e ha più volte espresso la volontà di rimanere tale per problemi di tempo. Difatti, preferisce trascorrere le giornate libere con sua famiglia, in particolare con sua madre e fratello, Daniel Beck.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi è Allegra Versace Beck: curiosità e informazioni