Buddy Valastro: vita, carriera, curiosità

Buddy Valastro: gli inizi, la carriera da pasticciere, il successo televisivo, le sue ricette, i suoi libri e tutto ciò che ci farà conoscere meglio questo personaggio

Buddy Valastro è un pasticciere americano di origini italiane, i suoi genitori infatti provengono entrambi dal Sud Italia (il padre è siciliano mentre la madre pugliese). Buddy è nato 37 anni fa a Hoboken nel New Jersey il 3 Marzo del 1977. Inizia il lavoro di pasticciere quando aveva solo 11 anni, quando comincia a lavorare nella pasticceria Carlo’s Bakery Shop, dove si occupa principalmente di cupcake e della decorazione di torte.

Quando all’età di 17 anni, perde il suo amato padre, il giovane Buddy passa da semplice dipendente a capo di tutto, infatti prende in mano le redini dell’azienda, che conduce insieme alla sua famiglia. Da questo momento affianca alla proposta della pasticceria italiana, in particolare siciliana, la decorazione di torte in pasta di zucchero, dettando anche le tendenze negli Stati Uniti. Nella sua azienda a conduzione familiare, lavorano anche le sue sorelle (Mary, Grace, Madeline e Lisa), molti parenti ed amici, ma anche dipendenti a cui chiede sempre il massimo.

Buddy è un pasticciere molto bravo e soprattutto molto conosciuto ed apprezzato, tanto che anche moltissime star, aziende e associazioni, si rivolgono a lui per commissionargli delle torte speciali per le loro feste. Buddy è molto simpatico ed a volte esagerato, è proprio per questo motivo che oltre ad essere un bravo pasticciere ed imprenditore, ha avuto un gran successo con il suo programma Il Boss delle torte in onda su Real Time, dove mostra come decorare le torte- scultura che prepara. Non è tutto poichè Buddy è anche il giudice incontrastato di un reality (sempre in onda su Real Time) dal titolo Il Boss delle torte: La Sfida dove alcuni pasticciere si cimentano nella realizzazione di torte sempre più esagerate.

Se si va a New York, andare ad assaggiare i suoi famosi cupcake è una tappa obbligata per tutti gli amanti dei dolci, anche se bisognerà aspettare molto prima di poterlo mangiare, in quanto il suo negozio ha sempre una fila incredibile. Oltre ai programmi televisivi, negli ultimi anni Buddy ha anche scritto ben tre libri, il primo dal titolo “Il Boss delle torte. Storie e ricette della mia famiglia“, in cui si racconta totalmente. Il secondo intitolato “Il meglio del boss delle torte” invece ha al suo interne tutte le ricette per preparare cupcake e biscotti e le tecniche di decorazione. L’ultimo che ha come titolo “Le migliori ricette del boss delle torte” è un libro tecnico per apprendere tutti i segreti per decorare le torte.

Buddy Valastro: vita, carriera, curiosità