Blair Waldorf: ecco chi è. Biografia e curiosità

Blair Waldorf è uno dei personaggi di punta della serie TV Gossip Girl. Scopriamo insieme qualche informazione in più su questo personaggio

Blair Waldorf è uno dei personaggi immaginari più importanti dei romanzi e della serie TV americana Gossip Girl. Nella serie televisiva è interpretata dalla bellissima attrice Leighton Meester. Vediamo insieme qualche informazione in più su questo personaggio.

Nella serie televisiva, il personaggio di Blair è apparso in tutte le sei stagioni di Gossip Girl, andate in onda dal 2007 al 2012. Blair ha 16 anni ed è l’unica figlia di Eleanor, famosa stilista. Il padre vive a Parigi con un modello che lavorava per la moglie, in quanto gay. Motivo che ha portato al divorzio dei suoi genitori. Nate Archibald è il suo storico fidanzato e la sua migliore amica è Serena van der Woodsen. Caratterialmente è ottimista ma molto insicura, anche se spesso appare agli occhi degli altri un po’ snob. Ama pianificare ogni aspetto della sua vita e di quella degli altri ed è a tutti gli effetti la regina dei party dell’alta società di Manhattan.

Frequenta la scuola più prestigiosa di New York, dove è soprannominata da tutti Queen B, regina Blair.
E’ una grande fan dell’attrice Audrey Hepburn e ama vestire in modo molto femminile ed elegante, ispirandosi alle mode degli anni 60. La sesta ed ultima stagione di Gossip Girl si è chiusa con Blair che si trova saldamente al comando dell’azienda della madre, la Waldorf Design, e ha avuto un figlio da Chuck Bass, donnaiolo incallito con cui Blair perse la verginità durante la prima stagione della serie.

Molti magazine americani hanno definito la performance di Blair come la più sofisticata della serie TV, oltre ad esserne la stella indiscussa. E’ stata eletta anche personaggio televisivo meglio vestito di sempre. Riviste del calibro di FHM, People, OK! e Variety hanno elogiato anche l’attrice che lo interpreta. Infatti, Leighton Meester è considerata da tempo la nuova celebrità del palcosecnico americano e la sua bravura recitativa è stata accostata proprio a quella di Audrey Hepburn, di cui il personaggio di Blair ne è una fan accanita. La Meester, oltre che attrice, è anche un’ottima e affermata cantante, pubblicando fino ad ora due album e collaborando con cantanti del calibro di Robin Thicke e Lil Wayne. E’ sposata con l’attore Adam Brody, con cui ha una figlia, ed è molto impegnata nel sociale, schierata in difesa delle donne e dei bambini più bisognosi.

Blair Waldorf: ecco chi è. Biografia e curiosità