Alessio Bernabei, da Amici a Sanremo

Alessio contro i Dear Jack in un duello all'ultimo sangue: entrambi in gara sul palco del Festival di Sanremo dopo la separazione

Tra i concorrenti più attesi del Festival di Sanremo 2016, spicca il nome di Alessio Bernabei. Contro di lui in gara, anche il gruppo con il quale si è fatto conoscere al pubblico, ovvero i Dear Jack. Dopo gli ultimi pettegolezzi sulla recente separazione dalla band, Bernabei è pronto per il suo rilancio da solista sul grande palco dell’Ariston.

Classe 1992, nato a Tarquinia, una cittadina in provincia di Viterbo, Alessio Bernabei ha da sempre provato ad inseguire la sua grande passione per la musica. Mentre coltiva il suo sogno di vivere di musica, svolge diversi lavori, tra cui il barista e il parrucchiere.

Quando decide di partecipare alle selezioni della tredicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, celebre talent show di casa Mediaset, Alessio si presenta come frontman dei Dear Jack, e con loro riesce ad entrare a far parte della classe di Amici.

Fin da subito, con il suo ciuffo e i suoi piercing, Alessio riesce a guadagnarsi l’affetto dei fan. Grazie al suo carisma e ai suoi compagni, i Dear Jack riescono a classificarsi secondi ad Amici 13. La vincitrice di questa edizione sarà comunque Deborah Iurato, anche lei in gara al prossimo Festival di Sanremo, in coppia con Giovanni Caccamo.

Con il suo gruppo, Bernabei pubblica due dischi di notevole successo, che portano tra gli altri la firma di Kekko Silvestre, leader dei Modà. Proprio lui invita Alessio e i Dear Jack ad aprire il suo tour e scrive la canzone che poi lo scorso anno hanno portato insieme a Sanremo, “Il mondo esplode tranne noi”.

Durante l’estate 2015 però, qualcosa non va e Bernabei decide di lasciare il gruppo che l’ha reso celebre sulla scena musicale italiana. Una separazione pacifica questa, al punto che più volte si sono ritrovati ad esibirsi sullo stesso palco durante vari eventi, il più recente quello dell’ultimo concerto di Capodanno di Gigi D’Alessio.

A Sanremo 2016, Alessio Bernabei si presenterà da solo, con un brano dal titolo “Noi siamo infinito”. Sarà una gara avvincente quella che vedrà i fan dell’affascinante cantante contro i fedeli dei Dear Jack. Questi si esibiranno con il brano “Mezzo respiro”, cantanta dal nuovo frontman, Leiner Riflessi, proveniente da X Factor.

In gara troveremo anche altri cantanti made in talent, tra i quali Francesca Michielin e Lorenzo Fragola.

>>>Qui trovi i testi delle canzoni dei Dear Jack, da Eterna a Non importa di noi<<<

Alessio Bernabei, da Amici a Sanremo