Lodovica Comello canta la sigla di Ridley Jones: “Il coraggio è di tutti”

L'attrice e cantante presta la voce alla versione italiana della sigla della nuova serie animata per bambini prodotta da Netflix: ecco cosa ci ha raccontato

Netflix ha ideato una nuova serie animata per bambini. Si intitola Ridley Jones: la paladina del museo e sarà disponibile sulla piattaforma a partire dal 13 luglio.

Protagonista Ridley, bambina di sei anni che vive con la mamma e la nonna al Museo di Storia Naturale. Un luogo dal fascino ineguagliabile, che – come insegna anche il film Una notte al museo – può trasformarsi in un posto “magico” in cui ogni cosa prende vita non appena le luci si spengono e le porte si chiudono.

È così che Ridley diventa una sorta di capobranco, seguita da nuovi amici che la accompagneranno in avventure incredibili. A cantare la sigla della versione italiana della serie Lodovica Comello, che a DiLei ha parlato della sua personale esperienza di bambina cresciuta in campagna e di mamma.

“Ho la fortuna di aver vissuto un’infanzia immersa nella natura, a San Daniele del Friuli, sono cresciuta a casa dei miei nonni che hanno questa casa in cima a una collina circondata dai boschi, c’è un lago – racconta – Sono stata molto fortunata perché passavo i miei pomeriggi ad arrampicarmi sugli alberi, nascondermi dietro i cespugli e univo la mia passione per il mondo naturale con quello dello spionaggio: spiavo mia nonna, le facevo gli scherzetti, origliavo le loro conversazioni, avevo questo taccuino in cui annotavo quello che si dicevano, una cosa da matta”.

Ridley Jones

Ridley Jones

Ridley Jones nasce come serie per bambini in età prescolare, ma si presta a essere apprezzata anche dai loro genitori, che avranno la possibilità di divertirsi ricordando quanto fosse (e possa ancora essere) bello lasciarsi andare all’immaginazione e alla creatività e quanto queste possano dare un punto di vista sicuramente migliore del mondo che ci circonda.

“Diventando la mamma di Teo ho scoperto quanto sia importante la forza dell’immaginazione – dice Lodovica – Anche se è ancora molto piccolo cerco di dipingergli i panorami più vasti, di proporgli le opzioni più numerose, fantasiose che riesco perché credo che sia l’unico modo per infondergli la sicurezza e la consapevolezza di non avere limiti nella vita, di poter essere chiunque lui desideri essere, cerco di replicare quello che hanno fatto anche i miei genitori con me stessa”.

Nell’attesa che arrivi il 13 luglio, sul canale YouTube Netflix Jr. sono disponibili due episodi della serie nella playlist dedicata, che trasporteranno i bambini nel magico mondo della piccola Ridley Jones e dei suoi straordinari amici.

“Ridley ha la possibilità di mettersi costantemente alla prova e di essere ogni sera protagonista di avventure incredibili dimostrandoci che non esistono situazioni o ruoli più da maschietto o femminuccia: il coraggio è veramente di tutti”.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Lodovica Comello canta la sigla di Ridley Jones: “Il coraggio è di ...