La soluzione per preparare velocemente i pasti per tutta la famiglia? La friggitrice ad aria! Un elettrodomestico che è ormai entrato nella nostra vita quotidiana e che promette grandi prestazioni. Fra i modelli più convenienti e performanti c’è quello di Moulinex.
La Easy Fry Compact è infatti una friggitrice ad aria di altissima qualità e multifunzione: un investimento da fare assolutamente, soprattutto ora che su Amazon è scontata quasi del 50%. Costa meno di 55 euro e consente di preparare tantissime ricette sane e deliziose, senza olio aggiunto, ma con tantissimo gusto.
Il cestello ha una capacità di 3 litri e permette di cucinare i pasti sino a quattro persone, risparmiando spazio e tempo. Il pannello di controllo digitale rende semplice il funzionamento, consentendo di scegliere fra ben 10 programmi di cottura che ti permetteranno di cucinare pollo, pesce, carne, patatine fritte, dolci, pizza e verdure.
Non solo: la friggitrice ad aria Moulinex ha componenti rimovibili e lavabili in lavastoviglie. Sceglila anche se vuoi risparmiare sulla bolletta, aiuta infatti consumare meno energia, con risultati più rapidi.
Chi l’ha provata non ha dubbi, questa friggitrice ad aria, piccola e compatta, è la soluzione per cucinare qualsiasi pasto senza perdere tempo e in modo eccellente. Le recensioni lodano la funzionalità, la capienza e la qualità. Poco ingombrante e con un cestello ampio, la friggitrice ad aria Moulinex è un affare. I programmi sono intuitivi, facili da usare e da leggere, con un display comodissimo. Pratica e utile, è la soluzione per chi ha poco tempo a disposizione per cucinare, grazie ad un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Come usare la friggitrice ad aria
Il bello della friggitrice ad aria è che è un elettrodomestico particolarmente versatile. Permette di preparare tantissime ricette, senza eccedere con l’olio e in modo sano, ma con gusto. Puoi usarla per cucinare piatti arrosto oppure impanati, di carne o pesce.
Inoltre è perfetta per cucinare i pre-fritti o i surgelati che trovi al supermercato, rendendoli leggeri e sfiziosi. Il bello è che i piatti restano deliziosi, ma con pochi grassi. Proprio per questo la friggitrice ad aria si può utilizzare tutti i giorni. Usala per cucinare le patate, rendendole gustose come se fossero fritte, ma light.
Questo elettrodomestico è l’ideale pure per la preparazione delle verdure, come le zucchine, i broccoli, i cavoli, la zucca o il cavolfiore. Puoi addirittura usarla per cucinare il pane o la pizza, per le preparazioni a base di pastasfoglia e per…i dolci! Dalla pasta frolla ai muffin sino ai panini dolci, il dessert sarà pronto in pochi minuti.
Quali sono i segreti per cucinare con la friggitrice ad aria? Usa la funzione di pre-riscaldamento per una cottura migliore, soprattutto se vuoi preparare le patate. In questo modo infatti risulteranno cotte in modo uniforme e croccanti. Utilizza sempre poco olio nelle preparazioni. Il bello di questo elettrodomestico è che consente di avere piatti gustosi e deliziosi senza doverne utilizzare molto. Prova l’oliera spray per dosare meglio questo ingrediente.
Scopri le migliori offerte per la cucina: iscriviti al nostro canale Telegram dedicato.