Confezioni regalo fai da te per la festa del papà

Sebbene nelle profumerie e nei supermercati ce ne siano moltissime, realizzare con le proprie mani una confezione regalo per la festa dei papà rappresenta la soluzione migliore per essere sicura di inserirvi all'interno prodotti utili e di suo gradimento.

Foto di Simona Bondi

Simona Bondi

Editor esperta di risparmio

Da sempre appassionata del mondo del risparmio, ne ha fatto un vero e proprio lavoro. Dal 2008 gestisce un sito web dedicato a sconti, coupon e offerte, per DiLei scrive guide all'acquisto e articoli con consigli su risparmio e consumi consapevoli.

Sebbene nelle profumerie e nei supermercati ce ne siano moltissime, realizzare con le proprie mani una confezione regalo per la festa dei papà rappresenta la soluzione migliore per essere sicura di inserirvi all’interno prodotti utili e di suo gradimento. Oggi vorrei darti qualche idea su come creare dei set personalizzati in base alle esigenze del tuo papà!

Confezioni regalo fai da te per la festa del papà

Per creare delle bellissime confezioni regalo fai da te per la festa del papà, dovrai procurarti una scatola all’interno della quale porre i prodotti. In alternativa vanno molto bene anche i cesti, in questo caso, però, dovrai avere anche del cellophane con il quale rivestirli.

Qualsiasi packaging tu scelta, non fa differenza, l’importante è quello che andrai a metterci dentro. Ti consiglio di comprare tutto nel tuo abituale supermercato, al discount o dove preferisci, in modo da poter approfittare delle varie offerte e risparmiare. Vediamo insieme 5 tematiche per creare la tua confezione regalo in base ai gusti del tuo papà!

Confezione da barba

se il papà ama prendersi cura della barba, confezionare un kit apposito scegliendo i prodotti che ama di più è un’ottima soluzione. All’interno della box o del cesto puoi mettere schiuma, rasoi, dopobarba, crema lenitiva, prodotti per la cura della barba. E se il tuo papà si fa spesso dei piccoli taglietti, scherzaci su mettendo all’interno una scatola di cerotti o una matita emostatica.

Confezione golosa

Il tuo papà è un goloso? Via libera ad una scatola di cose buone: se scegli questa idea regalo, puoi mettere all’interno del cesto le sue prelibatezze preferite come, ad esempio, biscotti, snack, cioccolatini, marmellate, creme spalmabili. Puoi anche prepararle tu per rendere tutto ancora più speciale. Qui sotto qualche idea:

Confezione “tifoso”

Il tuo papà è un fan delle domeniche o delle serate trascorse a guardare le partite della sua squadra del cuore? Nulla di meglio di un kit con all’interno tutto ciò che occorre per una perfetta giornata da tifoso: snack, bicchieri per bibite o birra, pop corn e ovviamente, la maglietta (o la sciarpa) della sua squadra del cuore.

Confezione cinema/serie tv

Non molto diversa da quella del tifoso, ma adatta a chi preferisce le serate sul divano a guardare un bel film o una serie tv. Puoi metterci all’interno patatine, snack, dolcetti da sgranocchiare davanti alla tv; se non è abbonato a nessun servizio streaming e si lamenta sempre che in Tv non c’è nulla che gli piace, potresti regalargli un abbonamento a Netflix o ad Amazon Prime Video.

Confezione bricolage

Un set di strumenti utili per chi ama il fai da te: puoi metterci viti, cacciaviti, metro, livella a bolla, un avvitatore elettrico e tanto altro ancora, a seconda delle attività che il tuo papà ama svolgere nel tempo libero. I prezzi non sono altissimi e sarà facile scegliere i prodotti migliori recandoti presso un punto vendita specializzato in fai da te oppure direttamente online.