Confezioni regalo fai da te per la festa del papà

Sebbene nelle profumerie e nei supermercati ce ne siano moltissime, realizzare con le proprie mani una confezione regalo per la festa dei papà rappresenta la soluzione migliore per essere sicura di inserirvi all'interno prodotti utili e di suo gradimento.

Simona Bondi

Simona Bondi Esperta di risparmio

Sebbene nelle profumerie e nei supermercati ce ne siano moltissime, realizzare con le proprie mani una confezione regalo per la festa dei papà rappresenta la soluzione migliore per essere sicura di inserirvi all’interno prodotti utili e di suo gradimento. Oggi vorrei darti qualche idea su come creare dei set personalizzati in base alle esigenze del tuo papà!

Confezioni regalo fai da te per la festa del papà

Per creare delle bellissime confezioni regalo fai da te per la festa del papà, dovrai procurarti una scatola all’interno della quale porre i prodotti. In alternativa vanno molto bene anche i cesti, in questo caso, però, dovrai avere anche del cellophane con il quale rivestirli.

Qualsiasi packaging tu scelta, non fa differenza, l’importante è quello che andrai a metterci dentro. Ti consiglio di comprare tutto nel tuo abituale supermercato, al discount o dove preferisci, in modo da poter approfittare delle varie offerte e risparmiare. Vediamo insieme 5 tematiche per creare la tua confezione regalo in base ai gusti del tuo papà!

Confezione barba: se il papà ama prendersi cura della barba, confezionare un kit apposito scegliendo i prodotti che ama di più è un’ottima soluzione. All’interno della box o del cesto puoi mettere schiuma, rasoi, dopobarba, crema lenitiva, prodotti per la cura della barba. E se il tuo papà si fa spesso dei piccoli taglietti, scherzaci su mettendo all’interno una scatola di cerotti o una matita emostatica.

Confezione golosa: via libera alla golosità. Se scegli questa idea regalo, puoi mettere all’interno del cesto le sue prelibatezze preferite come, ad esempio, biscotti, snack, cioccolatini, creme spalmabili. Puoi anche prepararle tu per rendere tutto ancora più speciale.

Confezione “tifoso”: il tuo papà è un fan delle domeniche o delle serate trascorse a guardare le partite della sua squadra del cuore? Nulla di meglio di un kit con all’interno tutto ciò che occorre per una perfetta giornata da tifoso: snack, bicchieri per bibite o birra, pop corn, maglietta della sua squadra del cuore, eccetera.

Confezione cinema/serie tv: non molto diversa da quella del tifoso, ma adatta a chi preferisce le serate sul divano a guardare un bel film o una serie tv. Puoi metterci all’interno patatine, snack, dolcetti da sgranocchiare davanti alla tv o, se è abbonato ad un servizio di streaming, una ricarica preparata (come quelle di Netflix, per intenderci).

Confezione bricolage: un set di strumenti utili per chi ama il fai da te. Puoi metterci viti, cacciaviti, metro, livella a bolla, un avvitatore elettrico e tanto altro ancora. I prezzi non sono altissimi e sarà facile scegliere i prodotti migliori recandoti presso un punto vendita specializzato in fai da te.

Simona Bondi

Simona Bondi Esperta di risparmio Appassionata di risparmio, dal 2008 gestisce il Blog DimmiCosaCerchi dove riporta iniziative promozionali dedicate al mondo del risparmio: campioni omaggio, concorsi a premio e buoni sconto sono all’ordine del giorno. http://www.dimmicosacerchi.it

Confezioni regalo fai da te per la festa del papà