Salone del Mobile 2024, come e quando acquistare i biglietti

Si riaccendono i riflettori su Milano, pronta ad accogliere il Salone del Mobile 2024: ecco tutti i dettagli su come e quando acquistare i biglietti

Foto di Giulia Sbaffi

Giulia Sbaffi

Web Content Editor

Appassionata di belle storie e di viaggi, scrive da quando ne ha memoria. Quando non è in giro o al pc, riempie di coccole i suoi amati gatti.

Manca poco alla nuova edizione del Salone Internazionale del Mobile di Milano, la più importante fiera del settore dell’arredamento a livello internazionale: sono già passati 62 anni dalla prima volta che la città lombarda accolse la manifestazione, e da quel momento è sempre stata la protagonista di uno degli eventi più famosi al mondo, frequentato da milioni di operatori e semplici curiosi. Ecco quando si tiene il Salone del Mobile 2024.

Salone del Mobile 2024, i dettagli

Dal 16 al 21 aprile 2024 si svolge la 62esima edizione del Salone Internazionale del Mobile di Milano, durante la Settimana del Design: la location è, come al solito, il polo fieristico di Rho, alle porte della città lombarda. In contemporanea, vanno in scena altri tre appuntamenti molto importanti. Il primo è il Fuori Salone, che coinvolge decine di espositori e si snoda tra i più bei quartieri di Milano: è l’occasione perfetta per scoprire le nuove tendenze in fatto di arredamento, i migliori materiali e le tecnologie più innovative. Gli altri due eventi sono le biennali, una dedicata al Salone Internazionale del Bagno e l’altra ad EuroCucina.

Dopo la Fashion Week di febbraio, il Salone del Mobile è la scusa ideale per tornare a Milano: un evento ricco di appuntamenti che portano operatori del settore, studenti e tantissimi interessati al mondo dell’arredamento e del design ad affollare la Fiera di Rho. Per poter accedere al polo fieristico, in occasione di questa manifestazione annuale, è importante acquistare il biglietto. Meglio farlo con largo anticipo, per assicurarsi un prezzo ridotto. Scopriamo come fare.

Come e quando acquistare i biglietti

Per acquistare i biglietti per il Salone Internazionale del Mobile di Milano 2024 è sufficiente andare sul sito ufficiale della manifestazione e compilare l’apposito form. Ma prima è bene ricordare che l’accesso alla fiera è riservato agli operatori del settore (in cui rientrano architetti, designer, decoratori d’interno, buyer, distributori, rivenditori e molti altri). Gli studenti possono visitare il Salone nei giorni di venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 aprile, mentre l’ingresso al pubblico è aperto soltanto sabato 20 e domenica 21 aprile.

Dopo esservi collegati al sito del Salone del Mobile, dovrete selezionare la vostra categoria di appartenenza (operatore o pubblico), registrarvi al portale e scegliere il giorno in cui volete visitare la fiera. Il pagamento può essere effettuato con carte di credito e con i wallet digitali Google Pay e Apple Pay. Il biglietto sarà inviato via e-mail: è personale e non cedibile, ma dal sito è possibile cambiare il giorno in cui si vuole effettuare l’ingresso.

I biglietti saranno disponibili in prevendita a prezzo ridotto fino alle 23.59 del 12 aprile. Successivamente, a partire dal 13 aprile, potranno essere acquistati a tariffa intera.