Camera da letto piccola? Ecco come NON rinunciare al comodino

Libri, scale e oggetti vintage: alcune idee alternative per creare comodini di design

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

In collaborazione con

Soluzioni ingegnose (e molto molto carine) anche per chi ha una camera da letto formato mini. Qui le mini proposte di comodini trovate tra i professionisti di Houzz.

comodino scaletta
Progetto di Wickenden Hutley

Puntate su comodini non convenzionali: ecco il doppio uso di una semplice scaletta.

comodini lampade rosse
Foto di Randell Design Group

La lampada sul comodino occupa spazio inutile quando se ne ha già poco a disposizione. Alza la fonte di luce con una luce pendente che svolga la sua funzione mettendo in risalto la geometria delle stanza, come nell’esempio in foto.

comodino sgabello
Foto di Scandinavian Homes

Lo sgabello è l’opzione per chi è indeciso e non vuole impegnarsi troppo. In perfetto stile scandinavo vi fornirà tutto l’appoggio di cui avete bisogno!

comodino legno
Progetto di Riccardo Gasperoni

Inventa un comodino partendo da una pila di libri o da blocchi di legno di scarto.

letto matrimoniale grigio
Foto di Moodern

Ne esistono in commercio ma se siete degli amanti dei boschi forse vi capiterà di trovarne di tagliati che potete sistemare. Un tronco dove appoggiare le cose importanti dona un lato selvaggio alla camera da letto.

comodino lampada oro
Fonte: Houzz
Foto di Caroline Mc Credie

Il classico comodino non ci sta? Allora meglio optare per uno sgabellino o ripensare ad un oggetto vintage che avete in casa a cui dare una nuova funzione. Così penserebbe un interior designer.