Hai i capelli mossi, ondulati o ricci ma non sempre ti escono ben definiti e voluminosi? La sola idea di una chioma piatta e crespa ti fa inorridire ma a volte ti ritrovi lo stesso con questo problema? Beh, questo tutorial per ottenere dei capelli mossi in pochissimi step è per te!
Dopo tutto non servono grandi cose, ma solo i giusti prodotti adatti alla tua texture mossa, un phon, un diffusore e cosa importantissima, seguire i tempi e la temperatura di asciugatura corretti e che donino ai tuoi capelli mossi il massimo del volume, della setosità e tutte le onde possibili. E tutto senza dover utilizzare la piastra!
Ma quali sono i passaggi corretti da eseguire per ottenere dei capelli mossi da sogno?
Come avere i capelli mossi con il diffusore
Senza dubbio, come primo passo è d’obbligo una mousse idratante per capelli ricci, da applicare sulle lunghezze, poi un prodotto fissante (benissimo un gel) per mantenere lo styling e aiutare la tenuta dei capelli. A questo punto dei capelli mossi perfetti dovrete utilizzare un phon con diffusore al massimo grado di calore e a velocità media, asciugando la chioma e aiutandovi con le mani per darle volume (nel video vi mostro come!). E voilà, la vostra chioma piena di volume e di onde è fatta e pronta per essere sfoggiata.
I prodotti che uso per lo styling dei miei capelli sono la Mousse Capelli Ricci di Gyada Cosmetics e il Gel capelli ricci ai semi di lino di Alkemilla, entrambi due prodotti ecobio e rispettosi dell’ambiente. Si tratta solo di sperimentare per trovare la propria combinazione di prodotti, la tua qual è?