Terminata l’estate è arrivato il momento di fare i conti con capelli danneggiati dal sole e dalla salsedine. Perché – diciamoci la verità – trascorrere le giornate in spiaggia è favoloso, ma il prezzo da pagare, spesso, è una chioma con doppie punte e il fastidioso effetto paglia. La soluzione è l’acido ialuronico, un ingrediente miracoloso per nutrire, idratare e riparare i danni della fibra capillare.
Questo potente ingrediente infatti ha la capacità di trattenere l’acqua, fornendo una grande idratazione, inoltre crea una pellicola protettiva sulla cuticola del capello, sigillando l’umidità. Inoltre rinforza la chioma, prevenendo rotture e nodi, migliorando l’elasticità ed eliminando le doppie punte. Infine l’acido ialuronico rimpolpa al massimo la fibra capillare, donando volume e corpo. Su Amazon si possono trovare tantissimi prodotti – a prezzi super convenienti – per restituire ai tuoi capelli la bellezza che meritano grazie all’acido ialuronico.
I migliori trattamenti con acido ialuronico per riparare i capelli danneggiati
Capelli sfibrati e crespi? Agire in modo mirato è essenziale e per farlo subito il consiglio è puntare su un trattamento completo. Proprio come quello di Kerastase che comprende shampoo e balsamo studiati in particolare per capelli danneggiati e decolorati. Blond Absolu è una linea professionale che consente di detergere, riparare e ravvivare la chioma, rafforzando la fibra capillare e nutrendola in profondità. La sua formulazione è arricchita con acido ialuronico e con stella alpina, ingredienti che riparano e idratano, combattendo la rottura dei capelli e rendendoli lucenti.
Fra i trattamenti a base di acido ialuronico più amati su Amazon c’è quello di The Inkey, un siero leggero che consente di idratare e nutrire la fibra capillare. Grazie alla sua formulazione permette di proteggere i capelli dall’inquinamento ambientale, riducendo l’effetto crespo, migliorando la lucentezza e combattendo la fragilità.
Per ottenere risultati in pochissimo tempo ti basterà applicare una piccola quantità di prodotto su capelli asciutti o umidi. Poi massaggia il siero con delicatezza e su tutta la lunghezza della chioma. Lascia in posa qualche minuto e risciacqua, godendoti una chioma nutrita, corposa e sana.
Vuoi dare un boost di idratazione ai tuoi capelli? Allora prova Biopoint Extreme Repair, un siero concentrato con Bio-Peptide complex, acido ialuronico e Phyto-cheratina. Ingredienti potentissimi che donano resistenza e lucentezza, trattenendo le molecole d’acqua e ricostruendo la fibra del capello. I risultati sono straordinari? Questo siero infatti potenzia sino a 5 volte l’idratazione del capello per 72 ore, amplifica fino a 3 volte la lucentezza dei capelli, rinforza fino a 2 volte la fibra capillare.
E se potessi prenderti cura dei capelli danneggiati dal sole mentre dormi? La crema L’Oréal Paris Overnight ristruttura la chioma durante la notte. Ideale per capelli secchi e spenti, conferisce sino a 72 ore di idratazione profonda, eliminando i nodi e donando estrema morbidezza. Pettina i capelli prima di andare a dormire, poi applica la crema all’acido ialuronico e lascia agire per tutta la notte.
Se cerchi un alleato per nutrire i capelli danneggiati da portare sempre con te l’ideale è lo spray bifasico de L’Erbolario. La sua formulazione contiene olio di cocco, cheratina vegetale e acido ialuronico in tre pesi molecolari che agisce a più livelli: crea un film protettivo, rinforza i capelli e aumenta il volume.
Resta aggiornata su tutte le novità, gli sconti imperdibili e le offerte: iscriviti al nostro canale Telegram dedicato alla bellezza.