Il mondo della nail art ogni mese, se non settimana, sforna tendenze e stili differenti che non vediamo l’ora di provare. Alcune manicure sono talmente tanto semplici che possiamo realizzarle anche a casa, basta un po’ di manualità e unghie sane. Sì, perché a far apparire le mani trascurate non è solo la nail art fatta male, ma anche le unghie rovinate. Le cuticole o le cosiddette pellicine sono sempre dietro l’angolo, la loro comparsa è un chiaro sintomo di pelle secca e disidratata. Risolvere questo problema è semplicissimo.
Nella routine di bellezza dovete semplicemente inserire l’olio per cuticole. Non temete, non è un prodotto untuoso che rimane sulle mani a lungo (con il rischio di macchiare i vestiti), ha una texture leggera che si assorbe facilmente.
O per meglio dire questo è il tratto distintivo dell’olio per cuticole di Sally Hansen un vero portento per il benessere della pelle. A dirlo non siamo noi, ma le quasi 90mila recensioni presenti su Amazon, che lo hanno eletto uno dei best seller quando si tratta di cura delle mani. A renderlo il preferito dalle nail art addicted è la sua formula ricca di nutrienti tutta da provare e un prezzo davvero mini se si pensa alla quantità di benefici che apporta.
Ingredienti naturali e nutrienti sono alla base dell’olio per cuticole Sally Hansen
Sally Hansen è un brand noto che non ha certo bisogno di presentazioni. Il marchio da sempre leader negli smalti ha deciso di prendersi cura della mani a 360° con l’aggiunta nel suo catalogo anche dell’olio per cuticole. Una prodotto che in pochissimo tempo ha conquistato tutti perché è un vero e proprio toccasana per la pelle. Il merito è della scelta di ingredienti naturali che hanno un forte potere rinforzante e nutriente.
Nella formula dell’olio per cuticole spicca la vitamina E altamente idratante e che ha come funzione principale quella di ammorbidire le cuticole. Il risultato è che le unghie appariranno molto meno secche e fragili.
Per raggiungere questo risultato, la vitamina E non agisce da sola, la combinazione con germe di grano, nocciolo di albicocca, aloe e pantenolo va a ricostruire le unghie dall’interno assicurando una maggiore flessibilità e riducendo al minimo il rischio di rotture.
Come usare l’olio per cuticole Sally Hansen
Spesso sottovalutato, l’olio per cuticole è un prodotto che va usato ogni volta che ne sentite la necessità oppure dopo ogni manicure. Se però volete prevenite le pellicine e avere unghie sane, il nostro consiglio è di inserirlo quotidianamente nella routine di bellezza.
Come molti cosmetici, anche l’olio per cuticole Sally Hansen è pensato per essere assorbito velocemente e per potenziare i suoi risultati, ci sono però poche regole da seguire. Prima di applicarlo lavate le mani per eliminare ogni residuo di sporco e asciugate per bene. A questo punto applicate due-tre gocce di olio sulle cuticole se ci sono o all’altezza del letto ungueale. Infine massaggiate il balsamo sulle unghie fino al totale assorbimento e in poco tempo vedrete le vostre mani molto più sane e ordinate.