Esfoliare e combattere le macchie post estate: i nuovi prodotti BioNike

Per una pelle fresca e omogenea dopo la tintarella esistono prodotti specifici: scopri i nuovi di BioNike

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Finita l’estate e l’esposizione al sole, non è sempre semplice mantenere la pelle del viso fresca e luminosa e nel contempo sfoggiare un incarnato omogeneo. I raggi solari, l’acqua salina del mare e il vento hanno agito sulla tua pelle anche se hai cercato di proteggerla con creme, oli e sieri specifici. È ora di intensificare la tua azione post estate con due modalità specifiche: esfoliare e idratare.

Per questo Bionike ha creato prodotti ideali per esfoliare e idratare al massimo la tua pelle e togliere quella patina opaca che sembra ricoprirla. Appena rientrata dalla vacanze puoi usare una o due volte alla settimana BioNike Defence Mask, un istant-glow maschera peeling illuminante, che elimina le cellule morte sulla superficie dell’epidermide in modo delicato e veloce. Grazie alla sua formula in gel ricca di acido glicolico ed estratto di litchee riesce a esercitare una duplice azione esfoliante e intensamente anti-ossidante in un solo minuto di posa. La pelle risulta immediatamente più levigata (89% delle donne) e luminosa (84%), setosa (90%), e il colorito più uniforme (87%)*.

BioNike associa alla maschera esfoliante due prodotti intensivi da abbinare per idratare in profondità la cute: Defence Hydra5 Radiance, una crema-gel idratante molto ricca ma dalla texture leggera a rapido assorbimento che rigenera immediatamente la pelle e la rende fresca e tonica. La sua azione può durare fino a 24 ore, così come quella del siero idratante intensivo, Defence Hydra5 Booster che disseta immediatamente l’epidermide, potenzia le riserve d’acqua e dona freschezza alla pelle. L’epidermide si trova subito rimpolpata e tonica se lo si applica mattino e sera dopo la detersione.

Se l’abbronzatura ha evidenziato qualche discromia cromatica l’esfoliazione non basta – e spesso non bastano nemmeno i trattamenti naturali-, ma hai bisogno di un trattamento specifico che le contrasti e le attenui. Bionike ha studiato una linea specifica che ora è stata anche potenziata grazie all’inserimento di nuovi prodotti performanti: Defence B-Lucent contrasta le macchie solari sia quelle localizzate (lentigo solari, macchie dell’età) di forma arrotondata/ovale e contorno generalmente definito sia quelle estese (melasma/cloasma gravidico) con bordi non ben definiti e più ampie. La strategia della linea BioNike è basata su una pluralità di azioni che agiscono sulla formazione della melanina e sul rinnovamento cellulare e puntano ad uniformare l’incarnato.

Il primo step è detergere con un detergente leggermente esfoliante come Defence B-Lucent Day Peel da usare ogni giorno per attenuare le discromie e rimuovere le impurità della pelle. Il secondo step è proteggere l’epidermide dagli stimoli dei raggi solari ogni mattina: puoi usare una protezione bassa nelle stagioni poco soleggiate, Defence B-Lucent Crema viso uniformante SPF 15, oppure alta, Defence B-Lucent Crema protettiva antia-macchie SPF 50 nelle stagioni calde. Se hai una pelle molto bianca e delicata, meglio optare per questa crema per 365 giorni all’anno.

Il terzo step è quello che contrasta le macchie già esistenti. Un trattamento mirato per quelle localizzate è Defence B-Lucent Drop-On Focus: la sua formula permette di schiarire le piccole macchie sul viso grazie a un applicatore a goccia che consente un dosaggio preciso. Applicalo ogni sera dopo la detersione su ogni singola macchia con un bastoncino cotonato senza uscire dai bordi della macchia. L’altro invece si focalizza sulle macchie estese: Defence B-Lucent Concentrato uniformante è un trattamento intensivo che agisce sulla sintesi della melanina ed esercita un’azione depigmentante. I trattamenti depigmentanti di Bionike devono prolungarsi per almeno 4 settimane per riuscire a dare i propri effetti.

 

*Test di autovalutazione, 100 donne, applicazione 2 volte a settimana, per 4 settimane