C’è un detergente amatissimo da tutti coloro che vogliono sfoggiare una pelle favolosa e priva di imperfezioni, si tratta di quello di CeraVe che mira a diventare la nostra nuova beauty crush da inserire nella routine per prendersi cura del viso.
Amatissimo, come dimostrano le quasi 20mila recensioni su Amazon, di cui tantissime sono positive, impazza anche su TikTok in video che ne decantano le sue tante qualità. Ma perché piace così tanto? Le ragioni sono molte e una delle risposte è che non solo purifica ma rende l’aspetto della pelle uniforme.
Se questo non bastasse lo si trova a un prezzo davvero basso: una coccola premium a un prezzo piccolo.
Tutto quello che c’è da sapere su questo prodotto e sul perché vale la pena provarlo.
Detergente CeraVe, la beauty crush per dire addio alle imperfezioni
Un detergente che ci permette di sfoggiare una pelle più bella, è quello che promette CeraVe con il suo prodotto che lava il viso e controlla le imperfezioni.
Il segreto è nei suoi ingredienti, infatti contiene il 2% di acido salicilico, argilla purificante e tre ceramidi essenziali.
Nel dettaglio ecco come agiscono. L’acido salicilico ha proprietà esfolianti ed è necessario per rimuovere l’eccesso di sebo e per diminuire le imperfezioni mentre aiuta a ripristinare la naturale barriera della pelle. L’argilla, invece, va ad assorbire il sebo in eccesso e a liberare i pori ostruiti, nel mentre la niacinamide ha un’azione lenitiva.
Al suo interno, poi, vi sono tre ceramidi essenziali che idratano e vanno a sostenere il mantenimento della naturale barriera protettiva della pelle naturale.
Nello specifico si tratta di un gel in schiuma che deterge con delicatezza e agisce sui pori, mentre contrasta la ricomparsa di imperfezioni e preserva la barriera protettiva. È formulato con l’Oil-Absorbing Technology.
Come si utilizza il detergente di CeraVe
L’utilizzo di questo prodotto è davvero semplice e si può pensare di organizzare una skin routine utilizzando tutti i prodotti della linea dedicata al controllo delle imperfezioni.
Il detergente di CeraVe va applicato sulla pelle umida massaggiando con delicatezza, poi si risciacqua il viso con cura, stando attenti a evitare il contatto con gli occhi. E non solo va a rinfrescare il viso, rimuovendo sporco e olio in eccesso, ma esfolia in maniera delicata e penetra per andare a eliminare le imperfezioni. Per un viso wow e per una coccola da usare quotidianamente.
E se è un vero e proprio mai più senza per tutti coloro che desiderano combattere le imperfezioni, è anche vero che non basta la detersione per prendersi cura della propria pelle. Oltre ad abbinarlo con altri prodotti beauty (magari della medesima linea) è bene ricordare che il trattamento potrebbe portare a un aumento della sensibilità della pelle quando viene esposta sotto i raggi del sole per cui è buona norma, ma questo a prescindere dai prodotti viso che si usano, applicare una protezione SPF ogni giorno.
E le recensioni sono davvero entusiastiche: non solo vanno a sottolineare l’ottimo rapporto qualità prezzo, ma anche l’efficacia, la delicatezza e la consistenza.
La beauty crush che promette di ridurre le imperfezioni, rendere meno visibili i pori, restituire la pelle purificata con un aspetto più uniforme.
Vuoi conoscere tutti i trend beauty, le offerte e le novità? Iscriviti al nostro canale Telegram dedicato alla bellezza e fai shopping intelligente.