Antirughe: quando iniziare ad usarlo

Prendersi cura della pelle del viso in base alla propria età è semplice, basta imparare quale e quando usare l'antirughe

La pelle del viso cambia in base al passare del tempo, e prendersene cura è il gesto più importante per mantenerla in salute.
Oggi in commercio esistono tantissimi prodotti nominati antirughe o antiage, ma non tutti sono adatti alle esigenze della nostra pelle.
Per prima cosa è importante imparare quando è bene usare una crema antirughe.
La regola principale per combattere le rughe ed i segni del tempo è prevenire .
Per le ragazze sarà sufficiente mantenere il viso ben idratato.
I prodotti da scegliere devono avere la texture adatta al nostro tipo di pelle, leggera per le pelli miste, ricca per le pelli secche e sensibili.

I nemici naturali della pelle sono il sole e gli agenti inquinanti, che favoriscono la comparsa delle rughe.
Per questo motivo è buona regola utilizzare sempre prodotti viso con filtro solare, non solo quando ci si espone al sole, ma anche quando si è in città.
Esistono prodotti che proteggono anche dagli agenti esterni ed inquinanti, ma sarà sufficiente proteggere sempre la pelle con un buon prodotto idratante al mattino, e procedere ad una pulizia completa alla sera, anche se non si applica il trucco.

A partire dai 30 anni il viso non avrà più lo stesso potere rigenerante dell’adolescenza, e sarà opportuno iniziare ad applicare dei trattamenti mirati antirughe.
Bisogna prestare attenzione anche in questo caso alla formula scelta, per non utilizzare un prodotto troppo ricco che andrebbe ad occludere i pori e farla sembrare spenta.
Non è ancora arrivato il momento per le creme intensive antiage, ma un buon siero viso ad azione antirughe, applicato in combinazione con la crema idratante al mattino ed a quella riparatrice alla sera, oltre a mantenere attive le regole per la protezione e pulizia della pelle che già applicavamo, avranno un’ottima azione preventiva.

I prodotti antiage e rimodellanti super ricchi di principi attivi si possono applicare su un viso maturo, dai 40 anni in poi, facendo sempre attenzione a scegliere la texture adatta alla propria tipologia di pelle.
Una volta comparse, non esistono prodotti miracolosi che cancellano le rughe, ma seguendo queste regole generali di cura e pulizia, la pelle sarà ben nutrita, più soda e reattiva nei confronti del prodotto viso che andremo ad utilizzare.

Immagini: Depositphotos

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Antirughe: quando iniziare ad usarlo