Valeria Graci senza filtri su Instagram: “Quella sui fianchi è solo felicità”

Valeria Graci ha condiviso uno scatto senza veli (e filtri) su Instagram, lanciando un messaggio importante per tutti

“Bellezza”, una parola che troppo spesso è un’arma a doppio taglio. Viviamo una società che da sempre cerca di imporci dei presunti canoni di perfezione che in fondo, a ben pensarci, sono totalmente fuori dal mondo. Chi decide cosa è bello e cosa non lo è? Chi stabilisce se una donna è più o meno “bella” rispetto a un’altra? Oggi c’è un termine per definire la tendenza del momento: body positivity. Un vero e proprio movimento culturale che sta sciogliendo i nodi della discriminazione in base al fisico, o almeno ci prova. E Valeria Graci con l’ultima foto pubblicata su Instagram rispecchia appieno questa volontà.

Valeria Graci senza filtri è pura bellezza

Sì, vogliamo proprio osare con le parole. Perché Valeria Graci, l’attrice comica che abbiamo conosciuto anni fa sul palco di Zelig e oggi tra le più amate in Italia, nello scatto che ha condiviso su Instagram brilla di una bellezza pura e genuina. Quella “senza filtri”, come lei stessa scrive, che ben si discosta dalle foto super taroccate che ci propinano ogni giorno la gran parte degli influencer su Instagram.

I social sono stati uno strumento importantissimo per abbattere le distanze, ma al contempo hanno creato un ulteriore divario tra ciò che è reale e ciò che non lo è, anche se viene presentato come tale. Valeria Graci con la sua non-posa, seduta sul letto davanti allo specchio in semplice lingerie “da tutti i giorni” (quella bella comoda, senza troppi fronzoli) dà uno schiaffo a tutto questo e grida a gran voce: “Io sono bella e quella sui fianchi è solo felicità”.

Il sorriso, un’arma contro ogni male

Non poteva mancare – ovviamente – una parentesi comica in un post serio come questo. Valeria vi ha messo a nudo non solo il suo corpo e i suoi rotolini, ma anche la sua anima irriverente che prova, battuta dopo battuta, a strapparci un sorriso. “Vi vedo che allargate la foto per vedere l’adipe”, ha scritto scherzosamente. Forse non rientra nel concetto di bellezza anche la sua grande ironia? Decisamente sì.

Quel che fa riflettere della Graci è che dietro il suo senso dell’umorismo si nasconde un passato buio, un momento davvero molto difficile che l’ha messa a contatto con un grande dolore. Ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, l’attrice ha aperto il suo cuore, raccontando per la prima volta al grande pubblico di essere stata vittima di violenza psicologica da parte del suo ex.

Dietro un sorriso si possono nascondere delle sofferenze che neanche immaginiamo, per questo dobbiamo sempre aver rispetto di chi ci sta davanti. Valeria Graci, però, ci insegna una grande lezione: che proprio l’autoironia e la capacità di scherzare sono delle armi indispensabili per andare avanti. “C’è un tempo per sistemare tutto, e anche chi si occupa di questo – ha spiegato in quell’occasione -. Quello che posso dirti è che bisogna avere coraggio, rimboccarsi le maniche, e dire basta. Che sia nella vita privata o nel lavoro, dobbiamo avere il coraggio di accettare il fallimento, può succedere, ma non è la fine della vita”.

Eh sì, cara Valeria. Per noi sei proprio bellissima.

Valeria Graci senza filtri su Instagram

Valeria Graci senza veli (e filtri) su Instagram

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Valeria Graci senza filtri su Instagram: “Quella sui fianchi è ...