Carboidrati, i trucchi per dimagrire di Lady Gaga e Rihanna

Per rimanere in forma, le due pop star ricorrono ai consigli di un personal trainer che non fa la guerra ai carboidrati

A che trucchi ricorrono pop star del calibro di Lady Gaga e Rihanna per mantenere la loro forma fisica e lasciare il mondo a bocca aperta ogni volta che salgono sul palco?

Come altre star del jet set americano – p.e. Katy Perry, Adam Levine e Ariana Grande tra i tanti – fanno riferimento ai consigli alimentari del personal trainer Harley Pasternak, vera e propria celebrità ad Hollywood.

Speaker motivazionale, in possesso di un master in scienze della nutrizione ottenuto presso l’Università di Toronto, autore di 7 best seller tradotti in 14 lingue e volto televisivo, Harley Pasternak considera la sostenibilità e l’accessibilità due pilastri essenziali per un regime alimentare efficace.

Alla luce di ciò, non ritiene praticabile la strada della chetosi, ossia il meccanismo che inizia a manifestarsi dopo un digiuno prolungato o a causa di una forte privazione di carboidrati e che si contraddistingue per un alterato metabolismo degli acidi grassi. A suo dire, seguire una dieta a basso contenuto di carboidrati rappresenta un comportamento antisociale, dal momento che il fenomeno della chetosi provoca effetti molto fastidiosi come il cattivo odore dell’alito.

Secondo il suo metodo, per dimagrire non c’è bisogno di adottare comportamenti alimentari estremi. Trovare un equilibrio a tavola è possibile senza dire addio ai carboidrati. A dimostrarlo ci pensano gli esempi di alcune tra le popolazioni che vivono più a lungo e in salute, ossia gli abitanti del Giappone, della Svezia e di Singapore.

Come sottolineato da Pasternak, si parla di Paesi del mondo dove le persone consumano senza problemi i carboidrati. Il personal trainer di Lady Gaga, Rihanna e molte altre star ricorda che, in questi contesti sociali, se c’è da concedersi uno sfizio dolce come la torta di compleanno tendenzialmente non ci si pongono delle remore. Quello che conta, come specificato sempre da Pasternak, è muoversi e mangiare sano per tutto il resto del tempo.

In questo modo, secondo il personal trainer delle star ideatore della 5 Factor Diet (regime alimentare che si basa sul consumo di 5 pasti al giorno e che lascia ampio spazio ai carboidrati a basso indice glicemico), è possibile raggiungere e mantenere la forma fisica.