Le Iene sono tornate e con una conduzione, almeno in parte, tutta al femminile. Un trio di donne, tutte inviate del programma, è pronto a debuttare.
Si tratta di Roberta Rei, Veronica Ruggeri e Giovanna Nina Palmieri che, dopo la puntata dedicata a Nadia Toffa, condurranno l’appuntamento infrasettimanale. Quella di mettere degli inviati a condurre le puntate è una scelta già vista in passato e che aveva dato buoni frutti.
Ma chi è Roberta Rei, nuova conduttrice de Le Iene? Classe 1985, è una sportiva con l’amore per il giornalismo. Appassionata di atletica leggera, ha partecipato alle Olimpiadi in Cina non come atleta bensì come interprete. Ha, infatti, studiato il cinese ed è in grado di parlarlo fluentemente. Viaggiatrice, ha passato molto tempo negli Stati Uniti, ma è in Italia che ha trovato la sua strada.
Dopo essere stata selezionata per un master in Giornalismo dallo IULM, ha iniziato a collaborare con diverse importanti testate del panorama italiano. Il Fatto Quotidiano, Rainews, Agorà e L’Espresso e La Repubblica sono alcune delle grandi realtà in cui ha condotto importanti lavori. Ed è proprio La Repubblica che le ha assegnato il Premio Giuseppe D’Avanzo per un reportage sui migranti.
Nel tempo, si è specializzata sul giornalismo d’inchiesta e, in particolare, ha lavorato sui temi che riguardano la criminalità organizzata. Nel 2016 è arrivata a Le Iene, ha cui ha dato il suo importantissimo contributo con servizi sempre molto apprezzati.
Assegnarle la conduzione, condivisa con le colleghe Veronica Ruggeri e Giovanna Nina Palmieri, è, quindi, un riconoscimento tutto meritato. Parole di incoraggiamento e auguri di buona fortuna arrivano anche dalla redazione de Le Iene che, attraverso un post sulla pagina ufficiale del programma su Instagram, ha affermato:
Stasera a Le Iene il nuovo trio! In bocca al lupo alle nostre Iene Nina Palmieri, Veronica Ruggeri e Roberta Rei che oggi debutteranno alla conduzione! Una puntata tutta ricci ed energia, non vediamo l’ora!
Per le tre Iene sarà, sicuramente, un compito non semplice e una vera e propria sfida. Non sentire la mancanza di Nadia Toffa è impossibile. Le tre donne, però, cercheranno sicuramente di onorarne il lavoro e di ricordarla nel migliore dei modi. A noi non resta che far loro un grande in bocca al lupo.