Bellissima, tanto da classificarsi terza in uno dei concorsi di bellezza più celebri, e donna di successo: Chiara Tribuzio oggi è una professionista affermata attiva in tanti settori diversi. Ma non solo, è nota anche per essere sposata con uno degli idoli incontrastati di intere generazioni di bambini: Giovanni Muciaccia celebre conduttore di tantissimi programmi dedicati all’infanzia come Art Attack.
Tutto quello che c’è da sapere su Chiara Tribuzio: cosa fa oggi, biografia, vita privata.
Chiara Tribuzio, la carriera della ex concorrente di Miss Italia
La fama è arrivata prendendo parte a Miss Italia edizione 1998, quando si è classificata al terzo posto alle spalle di Cristina Cellai seconda e della reginetta di bellezza Gloria Bellicchi. Nella stessa edizione, ad esempio, vi era in corsa per lo scettro anche Ilaria Spada che aveva ottenuto la fascia di Miss Eleganza.
Da allora la carriera di Chiara Tribuzio si è concentrata sullo sport, ma non solo. Nella sua biografia Instagram si presenta come personal trainer, presentatrice e tv host. Una bellezza che colpisce al primo sguardo e un fisico cesellato dall’attività fisica, ma anche tanta simpatia, sono alcuni dei dettagli che colpiscono maggiormente osservando il suo profilo social su Instagram. Su TikTok, invece, condivide anche contenuti legati al cibo con la preparazione di ricette.
Nel corso della carriera è stata consulente sportiva del programma Elisir e ha contribuito allo scherzo che Le Iene hanno fatto al marito nel 2019.
Nata il 4 aprile 1981, originaria di Foggia, Chiara è sposata da diversi anni con il presentatore televisivo Giovanni Muciaccia: i due si sono detti sì nel 2009, in Polinesia, il giorno di Ferragosto e la coppia nel tempo ha avuto due figli, un maschietto e una femminuccia, di nome Edoardo e Maria Vittoria.
Di queste nozze così speciali lui aveva raccontato a Vanity Fair: “C’erano solo sette invitati: ci siamo detti sì sotto il classico arco di fiori e abbiamo consumato il pranzo in mezzo alle palme da cocco. Ovviamente il matrimonio era validissimo, eh”.
Chiara Tribuzio, la storia d’amore con Giovanni Muciaccia
Le nozze sono state celebrate in Polinesia, il 15 agosto del 2009 e da allora Chiara Tribuzio e Giovanni Muciaccia hanno costruito una bellissima famiglia insieme.
Un legame profondo, il loro, come emerge dalle parole che il conduttore televisivo aveva dedicato alla famiglia in occasione di un’intervista rilasciata a Vanity Fair: “Ogni volta che parto mi manca la famiglia. La prima volta che sono partito Edoardo (il figlio grande, ndr) aveva cinque mesi, un po’ siamo abituati a questo. Non è bello separarsi e mi dispiace ma, dopotutto, parliamo di lavoro. Edoardo mi chiama e mi chiede di aggiustare i giocattoli rotti al mio ritorno, mentre con Chiara ci sentiamo duecento volte al giorno”, era il 2017 e Giovanni Muciaccia si metteva alla prova con una nuova trasmissione televisiva: Sereno variabile, al fianco di Osvaldo Bevilacqua.
Nel suo curriculum tantissima televisione, soprattutto indirizzata al pubblico più giovane: da Disney Club nel 1993, passando per La banda dello Zecchino, senza dimenticare Art Attack, programma cult che è andato in onda per tantissimi anni. È stato anche uno dei concorrenti di Ballando con le stelle, edizione 2007. Tra gli ultimi progetti televisivi quello insieme a Paolo Bonolis su Canale 5, ovvero Avanti un altro!, quando è stato ospite speciale dell’edizione 2003.
A livello professionale non si è fatto mancare teatro, doppiaggio, pubblicità e progetti per il web. Ha anche scritto un libro: Attacchi d’arte contemporanea – Per comprendere l’arte e stimolare la creatività, pubblicato dalla casa editrice Rizzoli.