Michelle Pfeiffer compie 63 anni, 5 film in cui ammirarla

L'attrice è nata il 29 aprile del 1958, una carriera bellissima costellata di film indimenticabili

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Un’icona di stile ed eleganza, ma anche un simbolo di talento e bellezza: Michelle Pfeiffer compie 63 anni ed è sempre splendida. Attrice poliedrica, è nata il 29 aprile del 1958 in California. Il trampolino di lancio per la carriera nel mondo dello spettacolo è stato un concorso di bellezza che l’ha eletta Miss Orange County. Da quel momento ha iniziato a prendere parte a film e serie per la televisione.

Nel corso della sua carriera Michelle Pfeiffer ha preso parte a tantissime pellicole di successo e ha anche rinunciato a parti in film che poi sono diventati dei veri e propri cult della settima arte, solo per ricordarne qualcuno si possono nominare Thelma & Louise, Basic Instinct e Pretty Woman.

Ma tanti sono stati i ruoli che l’hanno portata al successo e che, in qualche occasione, le hanno permesso di ottenere prestigiosi riconoscimenti. Oltre a quelli citati la si può ricordare ad esempio in film come Una vedova allegra… ma non troppo del 1989, Batman  – Il ritorno del 1992, Mi chiamo Sam del 2001, Hairspray  – Grasso è bello del 2007 e Maleficent – Signora del male del 2019.

Ecco cinque film in cui ammirare Michelle Pfeiffer.

Scarface

Tra i film indimenticabili con Michelle Pfeiffer non si può non citare Scarface del 1983: pietra miliare del cinema, pellicola diretta da Brian De Palma con uno straordinario Al Pacino. Ambientato a Miami negli anni Ottanta, vede l’attrice interpretare il ruolo di Elvira Hancock. Di lei si innamora il protagonista Tony Montana (Al Pacino) tanto da sposarla.

Le streghe di Eastwick

Diretto da George Miller Le streghe di Eastwick (1987) vanta un cast eccezionale, oltre a una trama davvero particolare. Oltre a Michelle Pfeiffer che nel film interpreta Sukie Ridgemont, mamma di sei figli e giornalista, vi sono Cher che porta sullo schermo Alexandra Medford e Susan Sarandon che ha il ruolo di Jane Spofford. Tre amiche diverse che una sera immaginano quale sarebbe il loro uomo ideale. Peccato che con i loro poteri abbiano fatto arrivare un uomo misterioso e pericoloso Daryl Van Horne, Jack Nicholson.

Le relazioni pericolose

Prendiamo un grande classico della letteratura, un gruppo di attori di primo livello ed ecco Le relazioni pericolose film del 1988 diretto da Stephen Frears. Nella pellicola Michelle Pfeiffer è Madame Marie de Tourvel, che viene circuita dall’affascinante Visconte Sébastien di Valmont interpretato da John Malkovich. Nel cast anche una superba Glenn Close, insieme a Uma Thurman e Keanu Reeves.

I favolosi Baker

Una bellissima cantante di nome Susie Diamond, è questo il ruolo interpretato da Michelle Pfeiffer in I favolosi Baker, parte che le permette di ottenere un Golden Globe e di essere candidata agli Oscar. Il film, datato 1990 è stato diretto e scritto da Steve Kloves e vede come protagonisti Jeff e Beau Bridges.

French Exit

Tra gli ultimi lavori dell’attrice il film 2020 Frech Exit che le  è valso la candidatura come miglior attrice ai Golden Globe. Si tratta di una commedia diretta da Azazel Jacobs basata sul romanzo di Patrick deWitt. Michelle Pfeiffer è un’ereditiera (Frances Price) di Manhattan che si trasferisce a Parigi con il figlio.