Melania Trump e Brigitte Macron rubano la scena ai mariti

Durante l'incontro fra Francia e Stati Uniti, Brigitte e Melania hanno conquistato tutti con look impeccabili

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Belle, eleganti e in gradi di rubare la scena ai potenti mariti: Melania e Brigitte sono state le protagoniste assolute dell’incontro fra Macron e Trump.

Due first lady dal carattere di ferro e con una passione per la moda, che si sono ritrovate nei giardini della Casa Bianca per un incontro fondamentale fra Francia e Stati Uniti. Tanti i temi affrontati dai due leader di stato, dal nucleare all’Iran, sino alla minaccia del terrorismo. Alleanze a parte, a conquistare i flash dei fotografi ci hanno pensato Brigitte Macron e Melania Trump impeccabili con outfit studiati alla perfezione per l’occasione.

Lo scorso luglio la coppia presidenziale era volata a Parigi, questa volta invece sono stati i francesi a raggiungere Washington per una visita. Al loro incontro le coppie presidenziali si sono scambiate i doni: Macron ha regalato ai Trump una quercia proveniente dalla battaglia di Bosco Belleau dove nella prima guerra mondiale morirono 10 mila soldati statunitensi, mentre Melania ha omaggiato gli ospiti con un album di foto e un’insalatiera d’argento di Tiffany, dotata di sigillo presidenziale e firma incisa.

Nonostante fra le due ci siano vent’anni di differenza, Melania e Brigitte sembravano sorelle, entrambe strepitose con look che mettevano in mostra le gambe. La first lady americana ha puntato su un  abito Dolce&Gabbana, impreziosito da una cappa Givenchy, borsetta Christian Dior e Louboutin, mentre la moglie di Macron ha scelto un completo chiaro firmato Louis Vuitton.

Al termine dell’incontro Melania e Brigitte sono comparse di nuovo insieme davanti ai flash dei fotografi con due outfit molto simili total white. Il bianco è il colore preferito della moglie di Trump ed è anche una nuance che indica la lotta per il voto delle donne. Una scelta casuale? Probabilmente no, visto che entrambe hanno le idee ben chiare su ciò che vogliono comunicare, sono forti, indipendenti e molto carismatiche, così tanto da mettere in ombra persino due uomini potenti e temuti.