Måneskin, lo sfogo di Damiano sulle voci di crisi: “Sono stato molto male”

Damiano David, frontman dei Måneskin, ha risposto duramente alle voci sulla (presunta) crisi con la fidanzata Giorgia Soleri

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Abbiamo iniziato il 2022 con la dolcissima (e rara) immagine di Damiano David e Giorgia Soleri, l’uno al fianco dell’altra come qualsiasi coppia farebbe in occasione di un evento importante. Eppure dopo qualche giorno hanno cominciato a rincorrersi insistentemente le voci di una brutta crisi tra i due. Finora era rimasto in silenzio, ma adesso non ci sta più: il frontman dei Måneskin ha scritto un breve sfogo a mezzo social.

Damiano su tutte le furie, lo sfogo

Sebbene i Måneskin siano le nuove icone del rock, nonché una delle band più amate (e ascoltate) in tutto il mondo, non sono mai stati dei “tipi da gossip”. Damiano David, Victoria De Angelis, Ethan Torchio e Thomas Raggi in qualche modo hanno mantenuto quell’aura di semplicità e genuinità che probabilmente è anche una delle (tante) ragioni che ce li fa amare alla follia.

Purtroppo, però, Damiano sta scoprendo sulla sua pelle come l’onda del gossip possa travolgerti senza che tu lo voglia. E a quel punto devi decidere cosa fare: fare finta di niente oppure reagire? Dopo un lungo silenzio, il frontman dei Måneskin ha deciso di dire la sua, affidando a Twitter un breve ma duro sfogo con cui ha espresso rabbia e amarezza per le voci messe in circolo a proposito della sua crisi con Giorgia Soleri.

Il tweet è in lingua inglese, la traduzione suona così: “Sono stato molto male negli ultimi giorni, voi persone state decisamente parlando troppo. Sono un essere umano, non un dannato giocattolo“. Parole criptiche in cui Damiano non fa nomi, eppure non viene difficile pensare che si riferisca proprio alle insinuazioni sulla sua fidanzata.

Le voci di crisi tra Damiano David e Giorgia Soleri

Le voci sulla presunta crisi tra Damiano David e Giorgia Soleri sono partite da Ivan Rota. Il giornalista è stato piuttosto chiaro a tal proposito su Dagospia: “Nonostante abbiano appena preso casa insieme, negli ambienti discografici gira voce che ci sia aria di crisi tra di loro.(…) Si dice che soprattutto a livello internazionale, le uscite di lei non siano molto apprezzate e danneggerebbero la carriera del gruppo”.

Dopo parole come queste non poteva che esplodere una bomba. Tutti hanno cominciato a parlare dei Måneskin e dei problemi (o presunti tali) legati alla presenza di Giorgia Soleri e – come spesso accade – molti hanno esagerato. Lo sfogo di Damiano David, per quanto possa essere un po’ “criptico”, rende perfettamente le emozioni che il cantante sta provando.

Ma queste “uscite” infelici di lei a cosa si riferiscono? Dobbiamo fare un piccolo passo indietro quando, qualche giorno fa, la bella Giorgia era finita al centro delle polemiche a causa di alcune frasi che hanno fatto infuriare i fan di Damiano e dei Måneskin. “Sono usciti alcuni screen di vecchi post in cui usavo slur razzisti o facevo appropriazione culturale – aveva replicato la Soleri -. Sono post di social o profili diversi da questo, e sono passati circa 6/7 anni, quindi è probabile che la maggior parte di voi non ne sia a conoscenza”. Poi la modella e influencer si era scusata, prendendo le distanze da certe parole.

Vedere la persona amata presa di mira da un gruppo di emeriti sconosciuti non deve essere affatto piacevole. Ma quando entri nel mondo dei “grandi” oltre agli onori devi accettare anche il rovescio della medaglia. Saranno sempre tutti lì, pronti a cacciare un succoso gossip da dare in pasto ai fan (e ai detrattori). Con buona pace della privacy, a cui comunque dovremmo aver diritto tutti a prescindere dal grado di celebrità.