Måneskin, un nuovo Damiano nel video di I Wanna Be Your Slave

Il leader del gruppo cambia look per il videoclip di I Wanna Be Your Slave, con il quale hanno conquistato la vetta della classifica hard rock americana

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Taglio lungo, corto, occhi truccati e smalto alle unghie. Damiano David dei Måneskin non smette mai di sorprenderci e azzarda un nuovo look per il video di I Wanna Be Your Slave. Il brano ha già conquistato il mondo arrivando in vetta alla classifica americana nel genere hard rock.

Dismessa la lunghezza media che aveva portato anche sul palco del Festival di Sanremo, il leader del gruppo dei record ha deciso di dare una netta sforbiciata alla sua chioma optando per un taglio più corto ma con una lunga frangia a coprire la forte. Il rasato ai lati da slancio al volto, mentre sulla parte posteriore ha tenuto un codino che arriva alla nuca.

Noto per le sue doti artistiche e canore, Damiano David è stato spesso al centro dell’attenzione per i suoi look stravaganti, che ha plasmato in base all’esperienza e al momento che stava vivendo. Il suo essere così trasgressivo aveva anche conquistato il pubblico di X Factor, show al quale hanno partecipato all’inizio della carriera, con un apprezzamento che è continuato fino all’esibizione sul palco del Teatro Ariston per Sanremo 2021.

Il nuovo taglio si accompagna così a uno stile sempre più glam e internazionale, che richiama quello portato dal gruppo a Eurovision 2021. Il clamore per il successo ottenuto in campo continentale non accenna a placarsi. I Måneskin sono volati addirittura in America, a New York, per la promozione del nuovo album in cui è contenuta anche Zitti e Buoni.

Il nuovo look di Damiano rappresenta anche un punto di cesura con il passato. Il gruppo, infatti, ha deciso di cambiare il manager lasciando libera Marta Donà, che li ha portati sul tetto d’Europa. Smentito l’arrivo di Simon Cowell, che era stato dato quasi per certo. A mettere un punto alle indiscrezioni era stato proprio il gruppo, che aveva smentito categoricamente questa possibilità.

Si apre così un nuovo corso per i Måneskin e per Damiano David, che fa corrispondere un taglio di capelli diverso a ogni cambio di rotta. La voce del gruppo è anche quella che trascina lo spettacolo, quello che ha sconvolto il palco del Festival di Sanremo. Il 2021 è stato, infatti, l’anno del rock. In Italia e in Europa.