Isola dei Famosi, tempesta in Honduras: naufraghi in agitazione

Sull'Isola dei Famosi i naufraghi vengono sorpresi da una violenta tempesta e scoppiano i primi litigi

L’Isola dei Famosi non è iniziata nel migliore dei modi per i naufraghi che si sono trovati a dover fare i conti con una tempesta scoppiata in Honduras.

Nella notte i concorrenti hanno affrontato una violenta tempesta che ha rischiato di spazzare via le capanne della Ciurma e dei Pirati. Nessuno è riuscito a dormire, non solo a causa dei lampi e della pioggia incessante, ma anche per la paura che il fuoco, conquistato a fatica, si spegnesse a causa dell’acqua. L’alba ha portato con sé un po’ di tranquillità, ma anche nuovi problemi e tensioni.

Il fuoco si è definitivamente spento e, mentre i Pirati sono riusciti a riaccenderlo grazie ai fiammiferi, la Ciurma non è riuscita nell’impresa e i concorrenti si sono dovuti accontentare di una scatoletta di verdure. Nel frattempo, complice il maltempo, sono già scoppiati i primi litigi. Al centro della polemica, come sempre, Marina La Rosa, che dopo essere diventata leader ha mostrato subito il suo carattere forte e pungente.

A far innervosire l’ex Gatta Morta del Grande Fratello è stato il comportamento dei Galeotti, ossia dei quattro finalisti di Saranno Isolani. Secondo il regolamento non dovrebbero mai uscire dal recinto se non sotto indicazione del leader, ma hanno violato le regole più di una volta, causando un dimezzamento della razione di riso. Yuri, Giorgia e Alice hanno lasciato il recinto senza permesso per eliminare i peli superflui in mare, mentre John l’ha fatto per altri motivi.

Il risultato? Marina si è infuriata. “A me dispiace che sei pieno di peli – ha detto la leader dell’Isola rivolgendosi a Yuri -, ma non me ne frega un ca**o. Per colpa vostra hanno diminuito il cibo, ci sono delle regole e vanno rispettate. Non potete uscire quando vi pare”.

La lite è proseguita più tardi coinvolgendo anche Giorgia Venturini, dopo che Taylor Mega ha riferito a Marina La Rosa che la naufraga era arrabbiata con lei per alcune frasi. Tensioni anche fra gli altri naufraghi: Grecia Colmenares ha fatto innervosire Paolo Brosio dopo aver fatto i bisogni poco fuori dalla tenda in cui dormono tutti i concorrenti. Il battibecco è stato subito sedato, ma sembra solo l’inizio.