Isola 2021, gli Arrivisti rompono gli equilibri: tutti contro Gilles Rocca

Gilles Rocca risente della lontananza da casa e si sfoga dopo l'attacco degli Arrivisti

Si rinnova l’appuntamento con l’Isola dei Famosi. Come se tutta la fame patita fino a ora non fosse stata sufficiente, i naufraghi hanno dovuto affrontare una nuova prova e accogliere altre 4 bocche da sfamare. Playa Reunion è, infatti, sempre più affollata.

Fasciata da un tubino nero scintillante, incorniciato da uno styling dal sapore sauvage, Ilary Blasi apre questa nuova puntata del reality nel quale l’istinto di sopravvivenza è tutto e non solo quello legato alle condizioni meteorologiche ma anche – e soprattutto – alla capacità di sopportare i compagni spesso allo stremo delle forze e delle capacità mentali offuscate dalla fame.

Manuela Ferrera, Emanuela Tittocchia, Rosaria Cannavò e Matteo Diamante sono la nuova spina nel fianco dei naufraghi di questa nuova edizione del programma e già insidiati in un gruppo che non sembra disposto a cedere alle novità e alle ingerenze esterne. Gli Arrivisti, gli hanno chiamati. Ma siamo davvero sicuri che riusciranno a rompere gli equilibri di ferro che si sono stabiliti in queste prime quattro settimane in Honduras?

Ancora orfani di uno sfortunato Paul Gaiscogne, fuori gioco per problemi di salute, i naufraghi non hanno nascosto la loro preoccupazione per i 4 nuovi concorrenti che hanno già promesso scintille. La prima sfida al testosterone è stata quella tra Matteo Diamante e Andrea Cerioli, che hanno cercato di dare il massimo nella prima sfida prima dell’ingresso in Palapa.

Anche Gilles Rocca finisce nell’occhio del ciclone, soprattutto dopo le parole degli arrivisti che lo hanno definito spocchioso e arrogante. La sua reazione non è quella sperata e, anzi, è piuttosto forte: “Sono un pezzo di m***a. Non so più chi sono, inizio a ululare e penso che quando uscirò comprerò delle cose rosa perché mi sento una bambina”.

Il naufrago è ai ferri corti anche con Francesca Lodo, sua amica fino a pochi giorni prima: “La discussione non è avvenuta per la prova ricompensa ma sulla spiaggia. Lui mi dice di essere la prima a sgomitare per il cibo. Capisco tutto, capisco che ci sia tanta fame e ne abbiamo tutti allo stesso modo. Lui sta accusando la mancanza di Miriam e di casa. È testardo”.

Dal canto suo, Gilles ha cercato di dare una motivazione a questo suo comportamento: “Non mi sento adatto, forse non sono fatto per l’Isola dei Famosi. Mi sento improduttivo, piango dalla mattina alla sera. So che per me è un lavoro ed è un’occasione. Chiedo scusa a Francesca, la ringrazio per tutto quello che ha fatto per me”.

La nostalgia di casa è stata tangibile durante il primo contatto con il padre, ospite speciale in studio. Il naufrago non ha potuto trattenere le lacrime e ha chiesto notizie della sua fidanzata, Miriam, che gli manca come l’aria: “Papà, sta bene? Mi ama ancora?”

Tranquillizzato dalle parole del padre, che gli ha ribadito quanto si senta orgoglioso del suo percorso, Gilles Rocca torna tra i suoi compagni ma i prossimi giorni promettono scintille. I 4 Arrivisti hanno promesso già battaglia!

L’essere leader naturale continua, invece, a essere una grande caratteristiche di Vera Gemma, anche se il gruppo tende a isolarla un po’ troppo spesso. A supportarla, anche Tommaso Zorzi: “Credo che ultimamente sia messa sempre nella condizione di essere attaccata. Se riesci a stare in piedi da sola, significa che la tua forza è quella di essere indipendente. Devi rimanere una walkyria. Vedrai che andrai avanti fino alla fine”.

Su Playa Imboscada, Beatrice Marchetti ha finalmente scoperto di essere forte. Abituata alle comodità, l’ultima eliminata dal gioco ha invece dovuto provvedere al suo sostentamento, pescando con il coltello fra i denti, come ha fatto notare anche Tommaso Zorzi.