Casillas e la Carbonero annunciano la separazione: “Oggi prendiamo strade diverse”

Dopo tanti anni d'amore, Iker Casillas e Sara Carbonero hanno annunciato su Instagram di essersi separati

Da alcuni giorni si vociferava di una rottura tra Iker Casillas e Sara Carbonero, una delle coppie più belle dello showbiz spagnolo. Ora arriva la conferma: entrambi hanno condiviso un post su Instagram, con il quale hanno annunciato di aver messo la parola “fine” alla loro storia d’amore.

“Sia io che Iker siamo enormemente orgogliosi della famiglia che siamo e di aver potuto condividere un amore che ci ha riempito di felicità durante tutti questi anni di unione” – ha scritto la Carbonero, a didascalia di una bellissima foto che la ritrae accanto a suo marito – “Oggi il nostro amore prende strade diverse ma non lontane, perché insieme proseguiremo nel meraviglioso compito di continuare ad essere genitori devoti come abbiamo fatto finora”.

Iker e Sara si erano conosciuti nel 2010, e avevano reso ufficiale la loro relazione al termine dei Mondiali di calcio di quell’anno, con quel dolcissimo bacio che si erano scambiati durante un’intervista per celebrare la vittoria della Spagna. Nel 2016 i due erano poi convolati a nozze, allargando poi la famiglia con l’arrivo dei loro due splendidi bimbi, Martin e Lucas. Ora, questa romantica storia d’amore è arrivata al capolinea.

“È una decisione molto ponderata, che prendiamo di comune accordo” – si legge ancora nel lungo messaggio social condiviso da entrambi – “Rispetto, affetto e amicizia rimarranno sempre. La nostra priorità è l’amore e il benessere e l’educazione dei nostri figli, per proteggerli affinché crescano in un ambiente stabile e salutare“. Queste saranno le sole parole che Iker Casillas e Sara Carbonero rilasceranno sull’argomento, perché entrambi tengono molto alla propria privacy, in questo momento più che mai.

Già nei giorni scorsi, i media spagnoli avevano annunciato la notizia della separazione tra l’ex portiere spagnolo e la bella giornalista, rivelando addirittura che da tempo i due non vivrebbero più insieme. Pare che Casillas si sia trasferito da alcune settimane in un appartamento vicino alla casa in cui è nata e cresciuta la sua famiglia, così da essere sempre disponibile per i suoi bambini. Ma di queste indiscrezioni i due non hanno dato alcuna conferma.

Di certo, Iker e Sara hanno vissuto momenti difficili negli ultimi anni. Nel 2019, Casillas ha avuto un infarto durante un allenamento e ha dovuto per questo motivo mettere fine alla sua carriera. Pochi giorni dopo, la Carbonero ha scoperto di avere un tumore alle ovaie, che ha combattuto con tutto il suo coraggio. Purtroppo, qualche settimana fa la giornalista ha rivelato di aver avuto una recidiva, e al momento è di nuovo impegnata nella dura lotta contro la malattia. Ma la sua famiglia rimarrà sempre al suo fianco, anche se l’amore tra lei e Iker si è ormai spento.

Sara Carbonero e Iker Casillas, l'annuncio della separazione
Fonte: Instagram
Sara Carbonero e Iker Casillas