George e Amal Clooney, la favola del loro amore

L'amore tra George Clooney e Amal Alamuddin, una favola con lieto fine dove tutto è possibile

Dopo circa due anni di assenza, George Clooney e Amal Alamuddin sono tornati a farsi vedere in Italia nella residenza sul Lago di Como, la celebre Villa Oleandra. Belli, famosi e affiatati, c’è chi sogna (e ha dato quasi per certa) la seconda gravidanza per la coppia, anche se è arrivata in men che non si dica la smentita direttamente da alcuni portavoci ufficiali.

La coppia però attira l’attenzione non solo perché si tratta di due celebrità. La loro favola d’amore riesce a far sognare per via dell’affiatamento e delle dinamiche che hanno portato Amal e George prima a conoscersi e poi a costruire una famiglia. Tutto è iniziato nel 2013 proprio in Italia e proprio nella villa di Clooney, dove un amico chiese al padrone di casa il permesso di portare con sé un’amica.

Amal Alamuddin aveva all’epoca 35 anni e galeotta fu quella serata intera passata a chiacchierare e a ridere. È stato lo stesso Clooney, intervistato più volte, a spiegarlo. L’incipit della loro storia sembra proprio l’inizio di una favola romantica: una principessa che, messo piede nel castello, riesce a conquistare il principe non tanto per la sua bellezza quanto per il suo carattere, la sua intelligenza e per quella sua capacità così spontanea di saper ridere.

L’età poi non ha mai rappresentato un problema per i due, li dividono all’incirca 16 anni: lei oggi è una splendida 43enne, lui ha da poco compiuto 60 anni. Lei avvocato in carriera e specializzata in diritto internazionale e diritti umani, lui uno degli attori più amati e desiderati di Hollywood. Tra i motivi per cui il loro rapporto fa sognare c’è anche l’idea di un grande amore maturo nato in età adulta, che fa pensare che tutto è possibile.

A settembre del 2014 Amal e George sono felicemente convolati a nozze in una Venezia che i fan ricordano come blindatissima per l’evento e che durò un week end intero. E pensare che lo stesso George confessò che Amal ci mise ben 20 minuti a dirgli il fatidico sì durante la proposta di matrimonio. Poco più tardi, nel 2017, sono diventati genitori dei due gemellini Ella e Alexander. E adesso? La favola tra Amal e George sembra continuare senza nubi all’orizzonte: la coppia è stata fotografata felice e spensierata in vacanza in Italia e la loro sembra una storia serena e senza intoppi, proprio come una favola dove tutti alla fine “vissero felici e contenti”.