Per tutti i tifosi della Roma, il nome di Fiorella Totti appare molto familiare: madre del “pupone” giallorosso, Fiorella è da sempre una presenza premurosa nella vita di suo figlio Francesco. Un punto di riferimento importante nella vita dell’ex calciatore della Roma e, almeno in passato, in quella di Ilary Blasi. Le due avevano instaurato un rapporto di affetto e complicità, ma quanto avvenuto deve aver lasciato il segno.
Chi è Fiorella Totti
Nella vita sentimentale della signora Totti c’è un unico grande amore: Enzo Totti. Dal matrimonio con l’uomo, la donna ha avuto due figli: Francesco e Riccardo. Il 12 ottobre 2020 Fiorella ha dovuto dire addio al suo compagno di vita, morto all’età di 76 anni. I due, legati dalla passione per il calcio e dall’amore, hanno dimostrato di essere i più accaniti tifosi del loro “campione”: sempre insieme nella vita e sugli spalti per veder giocare Francesco nelle sue memorabili partite con la Roma.
Fiorella, la “mamma del pupone”, ha scelto di vivere lontano dai riflettori, conducendo una vita riservata, nella sua casa nel quartiere dell’Axa, vicino Ostia. Discreta, umile e premurosa, ha seguito suo figlio Francesco sin dagli esordi. Totti ha dichiarato che era proprio lei ad accompagnarlo agli allenamenti e a incoraggiarlo. In più di un’occasione, l’ex capitano della Roma ha raccontato che la madre lo aspettava pazientemente in macchina, imparava le lezioni del giorno del figlio per poi ripetergliele durante il tragitto di ritorno verso casa.
Sempre indossando la maglia giallorossa, Fiorella ha seguito Francesco in ogni partita, esultando a ogni vittoria, e lo ha visto diventare un vero fuoriclasse. Lo stesso Totti non ha mai nascosto l’importanza che sua madre ha avuto nella sua carriera, ringraziandola pubblicamente anche sui social: “Se sono rimasto a Roma e sono felice è sempre grazie a te”. Con questa vera e propria dichiarazione d’amore, Totti ha svelato qual è il segreto del suo successo: avere sempre una donna forte e tenace accanto pronto a sostenerlo.
Il rapporto con Ilary Blasi e Noemi Bocchi
Fiorella Totti e Ilary Blasi hanno smentito l’antica diceria secondo cui suocera e nuora non vanno mai d’accordo. Il rapporto tra le donne è sempre apparso idilliaco, come dimostrano le numerose foto sul web che le vedono trascorrere insieme il tempo libero e le vacanze estive sulla spiaggia di Sabaudia.
Complicità e sorrisi ormai svaniti, considerando il delicato e difficile divorzio in atto, ma indici al tempo di una grande intesa tra le due. A dimostrarlo anche degli elogi da parte della Blasi nei confronti della suocera. Quest’ultima, dal canto suo, si esprimeva così: “Francesco oggi ha la sua famiglia e l’amore di una donna meravigliosa”.
Anche lei, come il resto d’Italia, ha dovuto accettare il fatto che la splendida coppia avesse delle enormi crepe. Oggi si danno battaglia in tribunale, mentre sul fronte privato si sono rifatti una vita. Totti è al fianco di Noemi Bocchi, che ovviamente è stata da tempo presentata a mamma Fiorella.
Le prime foto pubbliche apparse nel 2023 e il rapporto tra le due è sembrato buono. Ha dovuto ovviamente accettare la situazione e questo cambio di scenario improvviso. Di lei suo figlio diceva in merito al divorzio “Mamma non ha detto nulla, soffre in silenzio”. Di certo servirà del tempo per guarire le ferite e nessuno potrà cancellare la madre dei suoi nipoti. Noemi Bocchi ha molti anni da recuperare per ottenere un posto nel cuore della donna.