Federica Panicucci compie 54 anni: ve la ricordate al Festivalbar?

Un bellissimo traguardo per Federica Panicucci: una delle conduttrici più amate ha appena spento 54 candeline

Federica Panicucci spegne 54 candeline, ma per lei il tempo non sembra passare: sempre bellissima e raggiante, la conduttrice televisiva, volto ormai da dieci anni della seguitissima trasmissione Mattino Cinque, ha iniziato la sua lunga carriera sul piccolo schermo a fine anni ’80, prendendo parte all’ultima edizione di Portobello, lo storico programma di Enzo Tortora. Il grande successo per lei però è arrivato con il Festivalbar, l’indimenticabile programma musicale estivo di Italia 1, che ha tenuto compagnia nella bella stagione a intere generazioni.

Federica Panicucci, la carriera ricca di soddisfazioni

Federica Panicucci può vantare una carriera ricca di grandi soddisfazioni: tra i volti più amati del piccolo schermo, la conduttrice ha iniziato il suo percorso in tv esordendo al fianco di Enzo Tortora, come ha raccontato a Il Giornale in una recente intervista.

“La mia agenzia mi mandò a fare un provino per Portobello, per me un sogno: lo guardavo insieme ai miei genitori – ha spiegato la conduttrice -. Al casting c’erano tutte super modelle, pensai di non avere chance, invece cercavano un volto un po’ diverso. Ricordo la prima conferenza stampa, quella del rientro di Tortora in tv: c’era uno spiegamento di giornalisti mai visto. Ero al centro di un evento epocale”.

L’esperienza al Festivalbar poi ha ufficialmente segnato l’ingresso di Federica Panicucci in tutte le case degli italiani, facendola diventare uno dei volti più amati del piccolo schermo. Per la conduttrice fu un’avventura indimenticabile: “Una sera, mentre stavo parcheggiando sotto casa dei miei genitori a Milano, mi chiamò Vittorio Salvetti, il patron della manifestazione, e mi disse che avevano deciso di affidare la conduzione a Fiorello, Jovanotti, Amadeus e a… me! Per me era un sogno“.

Federica Panicucci, l’amore della sua famiglia

La bella conduttrice, in occasione del suo 54esimo compleanno, ha condiviso su Instagram un post accompagnato da due sue foto e dagli scatti di due teneri bigliettini di auguri scritti dai figli avuti con l’ex marito Mario Fargetta, Sofia e Mattia. “Auguri mamma! Ti amiamo moltissimo”, hanno scritto i suoi due gioielli, e nella didascalia del post ha aggiunto: “Sul serio è passato un altro anno?”.

La Panicucci si è sempre rifugiata nei suoi affetti, la sua bellissima famiglia, che l’ha sempre sostenuta sia nei momenti più duri che in quelli più felici. Accanto a lei, ormai da qualche anno, c’è Marco Bacini, l’uomo che le ha fatto ritrovare il sorriso e la serenità dopo il divorzio con l’ex Mario Fargetta, il padre dei suoi figli.

Con Bacini le nozze erano in programma, ma la coppia ha deciso di rimandarle a causa della pandemia. Non è stata ancora decisa la data, anche perché non sarebbe ancora arrivata la proposta ufficiale da parte del futuro sposo: “Ci vogliono tutti sposati, ma non si è ancora messo in ginocchio. A Venezia ero vestita di bianco e tutti hanno pensato che ci fossimo sposati. Entrambi abbiamo una data del cuore, che corrisponde al numero 22. Non ti so dire se corrisponda all’anno oppure al giorno. Sarai la prima a saperlo”, ha confessato a Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo.