Amici, cosa è successo (davvero) fra Alberto e Tish dopo la finale

Dietro le quinte di Amici, dopo la vittoria di Alberto Urso, è successo qualcosa di importante fra il tenore e Tish

Cosa è successo (davvero) fra Alberto Urso e Tish dopo la finale di Amici? Il tenore ha trionfato nell’ultima puntata dello show di Maria De Filippi, battendo tutti gli altri concorrenti e conquistando il primo premio. Una vittoria che sembrava annunciata, dopo un percorso che ha reso Alberto uno dei cantanti più amati del momento.

Bellissimo, di talento e molto attivo su Instagram, Alberto ha suscitato la curiosità dei fan anche per via di una presunta love story con Tish. Mentre erano ancora nella scuola la cantante si infuriò con il collega e poco dopo chiese di essere inserita in una squadra diversa dalla sua. Una decisione che fece immediatamente pensare alla fine di una storia d’amore, anche se i diretti interessati non hanno mai confermato.

Con il tempo le divergenze fra Tish e Alberto si sono appianate. L’artista, dopo essere stata eliminata nella Semifinale di Amici, ha continuato a fare il tifo per il tenore e sembra che ci fosse anche lei dietro le quinte dello show quando è stata annunciata la sua vittoria.

Secondo le ultime indiscrezioni dietro le quinte i due ex si sarebbero scambiati un tenero abbraccio. Subito dopo Tish e Alberto avrebbero preso parte insieme al party organizzato per la finale di Amici. Alcuni testimoni rivelano che non si sarebbero mai allontanati uno dall’altro, ballando persino un tenero e romantico lento.

Un ritorno di fiamma? Ora è ancora presto per dirlo. Nel frattempo Alberto Urso si gode la meritata vittoria ad Amici. “La lirica me l’ha fatta scoprire mio padre – ha confessato al Corriere della Sera -. Lui ha un’agenzia di pratiche automobilistiche, ma per passione organizzava concerti alle Eolie. Una volta portò un tenore: il giorno dopo iniziai a imitarlo. Papà notò la mia voce e decise di mandarmi a lezione: canto prima, pianoforte, batteria”.

Prima di approdare ad Amici di Maria De Filippi, il tenore era stato fra i talenti di Ti lascio una canzone, programma condotto da Antonella Clerici: “Ho imparato a conoscere il palco – ha detto -. Se mi riguardo vedo un ragazzino che doveva mangiare un po’ meno pasta. Sono uno a cui piace piacere. Mi prendo in giro per la panzetta, ma mi tengo in forma. Un cantante è come un atleta. Gioco a calcio con gli amici, ala destra“