Alberto Urso

Alberto Urso è un cantante e tenore italiano, diventato famoso per la partecipazione e la vittoria al talent Amici. Precedentemente, Alberto aveva già preso parte al talent di Raiuno Ti lascio una canzone nel 2010, a soli 13 anni, vincendo anche in quel caso. Nato a Messina, ha frequentato il liceo scientifico e il Conservatorio nella città siciliana e si è laureato in canto lirico al Conservatorio di Matera. Il suo primo album è Solo, da cui sono stati estratti i singoli Accanto a te e Ti lascio andare. Alberto Urso è stato anche uno dei coach della prima edizione di Amici Celebrities. Il secondo album è Il sole ad est, che è anche il titolo del brano che il cantante porta alla 70esima edizione del Festival di Sanremo.

Nome completo: Alberto Urso
Nascita: 23 luglio 1997 - Messina, Italia
Segno zodiacale: Leone
Altezza: 1,77 m
Partner: Valentina Vernia (2019 - presente)
Genitori: Antonella e Sandro Urso
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Alberto Urso

Quanti strumenti suona Alberto Urso?

Alberto Urso si è diplomato al Conservatorio di Messina in teoria e solfeggio con il massimo dei voti. Polistrumentista, il tenore suona pianoforte, sax e batteria.

Chi è Valentina Vernia, fidanzata di Alberto Urso?

Dopo aver smentito di avere un flirt con Tish, sua collega sui banchi di Amici, Alberto Urso ha confermato di avere una relazione con Valentina Vernia. Originaria di Sassuolo, Valentina è una ballerina che prima di approdare al talent di Maria De Filippi aveva preso parte al reality Dance Dance Dance e a X Factor.

Il significato del tatuaggio sul braccio

Alberto Urso ha tatuato sul braccio lo spartito di ‘O sole mio, canzone preferita della nonna, a cui era molto legato. A lei è dedicato anche il testo della canzone sanremese, Il sole ad est.

Le ultime notizie su Alberto Urso

Amici Celebrities, svelati i coach delle due squadre
Amici Celebrities, svelati i coach delle due squadre
Grande attesa per Amici Celebrities. Ufficializzato il cast, sono stati svelati anche i nomi dei due coach: saranno Alberto Urso e Giordana Angi a guidare le due squadre in gara.