Amici, la commozione di Tancredi per il padre e e tre cose che (forse) vi siete persi

Semifinale emozionante ad "Amici 2021", fra lacrime e commozione, da Tancredi a Sangiovanni

Emozioni forti nella semifinale di Amici 2021 dove non sono mancate lacrime e commozione. Da Tancredi a Sangiovanni sino ad Aka7even, gli alunni dello show di Maria De Filippi si sono raccontati sul palco come mai avevano fatto prima.

Tancredi che in passato non aveva mai voluto svelare molto riguardo la sua famiglia, ha parlato per la prima volta del rapporto del padre e della tristezza per la distanza fra i due. Il cantante di Amici 2021 è figlio di un personaggio piuttosto noto. Si tratta di Alberto Cantù Rajnoldi, direttore creativo del brand Armani. Nella prima manche della sfida per accedere alla finale dello show, Tancredi si è esibito sulle note di Come Home, inserendo alcune barre dedicate al papà.

“Sto male perché a te ci tengo veramente – ha cantato l’artista -. Non riesco più a sentirti solo con una chiamata. Non vedo l’ora di riabbracciarti e ritornare a casa”. Arisa è apparsa entusiasta per la performance e ha voluto complimentarsi con il ragazzo per la sua capacità di raccontare in modo così efficace il suo vissuto. “Ho scritto quelle parole per mio padre – ha spiegato Tancredi -. Siamo vicini anche se siamo lontani, mi manca tanto”. Il cantante di Amici 2021, da sempre molto riservato, la scorsa puntata non aveva voluto svelare niente di più riguardo i genitori. Questa volta invece Tancredi non ha eluso le domande di Maria De Filippi, ma ha lasciato trasparire la tristezza per la lontananza dalla famiglia. Se suo padre, Alberto Cantù Rajnoldi, lavora nel mondo della moda, la madre Angela è una famosa pittrice. Tancredi ha anche due fratelli, Ruben e Angelica.

Il cantante non è stato l’unico a commuoversi nel corso della semifinale di Amici 2021. L’emozione ha travolto anche Sangiovanni che nello show ha trovato il suo riscatto dopo un passato difficile. “Arrivare a questa finale per me non significa solo essere in finale in un programma televisivo – ha confessato -, ma significa aver trovato il mio posto nel mondo. Sono sempre stato inadatto a qualsiasi tipo di contesto esistente in questo pianeta e qui per la prima volta mi sono sentito compreso. Devo ringraziare tutti voi, davvero”. E quando anche Giulia ha ottenuto la finale è corso ad abbracciarla. Per la prima volta il cantante ha lasciato che il pubblico vedesse le sue lacrime: “Sangio per la prima volta ti sei emozionato – ha commentato Maria De Filippi -, ma sono emozioni belle”.