Amici, la Celentano vuole Todaro e la redazione alimenta le voci

La temuta maestra di danza classica accende la curiosità dei fan sulla possibilità dell'ingresso di Raimondo Todaro tra i docenti, dando quasi una conferma alle voci

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Un guanto di sfida al quale sarà difficile resistere. Per la prima volta dopo settimane, si sollevano le prime voci sulla possibile partecipazione di Raimondo Todaro ad Amici di Maria De Filippi da parte di uno dei docenti storici del talent. E stiamo parlando di Alessandra Celentano. La più temuta delle professoresse di danza ha infatti dichiarato di essere interessata ad averlo al suo fianco per la prossima edizione, in partenza il 18 settembre 2021.

Nel suo tweet, prontamente rilanciato dal profilo ufficiale del programma, la Prof Celentano promette scintille: “Ho letto quest’estate l’intervista a Raimondo Todaro di Oggi. Ho letto che gli piacerebbe partecipare ad Amici, anche a me piacerebbe partecipasse come professore perché “la danza è una” e forse lo capirebbe. Maria perché non prenderlo?”.

La reazione della redazione sembra quasi una conferma dell’approdo del ballerino tra le fila dei docenti di danza, nelle quali è confermatissima Alessandra Celentano che già si è mostrata in prima linea, con tutto l’intento d’imporre la supremazia della danza classica sulle altre discipline perché, come ci ha insegnato in tanti anni di scontri e di colli del piede, inizia tutto dalla sbarra.

L’avvicendamento di docenti di ballo, in questi tanti anni di programma, è stato senza precedenti benché l’atteggiamento della Celentano non sia mai cambiato. Lo scontro si è però fatto particolarmente acceso con Lorella Cuccarini, che ha rivoluzionato il modo di insegnare la danza in televisione raccogliendo i più disparati guanti di sfida lanciati dalla collega.

Ora che la sua “nemica” è passata alla categoria canto, Alessandra Celentano ha intenzione di centrare un altro obiettivo, che potrebbe proprio essere Raimondo Todaro. Tuttavia, l’ex ballerino di Ballando con le stelle ha smentito ogni tipo di contatto con Amici, lasciando in bilico la conferma della sua partecipazione come docente. Del corpo di ballo fa parte anche la sua ex moglie Francesca Tocca, con la quale ha avuto la sua unica figlia.

Le prossime settimane sono perciò quelle decisive per capire quale sia la nuova commissione decisa da Maria De Filippi, che potrebbe anche decidere di ingaggiare Todaro dopo l’accorato appello di Alessandra Celentano, al banco dei docenti dalla terza edizione.