Amici 2022, è già scontro tra prof: Alessandra Celentano provoca Todaro

"Amici" è appena iniziato con nuovi scontri tra i professori: la Celentano non ha perso occasione di provocare Todaro

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Torna l’attesissimo appuntamento con Amici: la prima puntata sarebbe dovuta andare in onda sabato 18 settembre ma eccezionalmente ha trovato spazio domenica pomeriggio, in attesa dell’esordio di Scene da un matrimonio, che partirà il 3 ottobre con la conduzione di Anna Tatangelo e che andrà a sostituire Domenica Live.

Il talent show, che come sempre vede al timone Maria De Filippi, è iniziato con qualche mese d’anticipo rispetto alle edizioni precedenti, anche se questa fase iniziale non presenta alcun cambiamento: come sempre le prime puntate di Amici saranno dedicate a formare la classe di cantanti e ballerini. Quest’anno la conduttrice ha scelto di fare consegnare le maglie a diversi personaggi provenienti dal mondo della musica, dello spettacolo, dello sport, ma tutti accomunati da un solo obiettivo: realizzare i propri sogni, nonostante gli ostacoli che la vita ha messo loro davanti.

Prima di cominciare con le selezioni dei giovani talenti, la De Filippi ha presentato i professori, tra volti già noti e new entry: sono stati infatti confermati Rudy Zerbi e Anna Pettinelli per la cattedra di canto, così come Alessandra Celentano e Veronica Peparini per quella di danza. Come annunciato nelle scorse settimane, Lorella Cuccarini ha fatto il suo esordio come insegnante di canto, prendendo il posto vacante di Arisa.

A sostituirla nel cast dei professori di ballo è stato Raimondo Todaro, che questa estate è stato protagonista di indiscrezioni e rumor sulla sua partecipazione ad Amici. Fino all’ultimo momento la presenza nello show ex volto di Ballando con le Stelle è stata avvolta nel mistero, con voci contrastanti che lo riguardavano.

Todaro è stato accolto in studio tra i calorosi applausi del pubblico e un leggero astio da parte della collega Alessandra Celentano, che ha indossato una maglia nera con le parole “La danza è una“. Non è un caso che abbia scelto proprio questa frase, usata qualche settimana fa in un tweet provocatorio rivolto proprio al ballerino.

La puntata è partita con una certa tensione tra i due, smorzata però dalla battuta della prof di danza: “Del resto noi siamo Alessandra e Raimondo!“. La Celentano ha poi sottolineato che le sue parole sono state fraintese: “Quando dico che la danza è una mi riferisco a quella di qualità, quella fatta bene e che non ci sono differenze tra gli stili”.

Ma le ostilità non si sono limitate al rapporto tra i due insegnanti di danza. Sono tornati infatti anche i siparietti tra Rudy Zerbi e Anna Pettinelli, che hanno vedute parecchio differenti riguardo ai cantanti della scuola. “Non c’è un banco più lontano?”, ha detto il professore dopo alcune battute della collega. “Sarà un lungo anno Maria”, ha sottolineato la Pettinelli dopo l’ennesimo scambio di frecciatine non proprio velate.

Tra scontri e discussioni non sono mancati i momenti emozionanti, come l’omaggio a Michele Merlo, partecipante di Amici che ha perso la vita dopo essere stato colpito da un’emorragia cerebrale in seguito a una leucemia fulminante. I ballerini professionisti si sono esibiti sulle note di un suo brano, commuovendo tutto lo studio.