Alessia Marcuzzi rifiuta uno show su La7: il futuro della conduttrice

Dopo l'addio a Mediaset, Alessia Marcuzzi avrebbe rifiutato un programma su La7: il suo futuro.

Alessia Marcuzzi rifiuta uno show su La7 ed è mistero sul futuro della conduttrice. Dopo 25 anni a Mediaset, la presentatrice ha detto addio alla rete per iniziare un nuovo percorso. “Ho deciso di prendermi un momento per me – ha raccontato Alessia su Instagram -, perché non riesco più ad immaginarmi nei programmi che mi venivano proposti”.

I programmi a cui avrebbe detto no sono Scena da un matrimonio, che verrà condotto da Anna Tatangelo, e Scherzi a Parte, che sarà guidato da Enrico Papi. Secondo Dagospia, Alessia, dopo Mediaset, avrebbe rifiutato anche una proposta di La7 per una trasmissione in coppia con Enrico Mentana dedicata all’informazione. Niente da fare pure per la prossima edizione di Ballando con le Stelle dove, nonostante le richieste di Milly Carlucci, la Marcuzzi molto probabilmente non ci sarà.

“L’uscita di scena a sorpresa di Alessia Marcuzzi da Mediaset ha acceso voci di telemercato – si legge -. C’è chi accenna a uno sbarco in Rai, chi punta sulle nuove piattaforme o su un passaggio a Discovery. Come Dagoanticipato una proposta per la conduttrice era arrivata da La7 e l’aveva rifiutata. Oggi aggiungiamo un dettaglio, cosa le era stato proposto? Un nuovo programma nel preserale per trainare il tg di Mentana. Una sfida complicata e forse lontana dai piani della conduttrice romana”.

Secondo numerose indiscrezioni dunque il futuro della presentatrice potrebbe essere a Discovery, dove la Marcuzzi potrebbe portare un progetto innovativo e fuori dagli schemi. D’altronde lei stessa aveva dichiarato di voler sperimentare e mettersi alla prova dopo la scelta di lasciare l’azienda del Biscione. Per ora non è chiaro quale sarà il futuro televisivo di Alessia, ma una cosa è certa: la conduttrice sceglierà col cuore. Lei stessa aveva raccontato di aver lasciato Mediaset per inseguire un bisogno estremo di libertà. 

“Quando non ti riconosci più, e non c’entra quello che fai e hai sempre fatto, ma c’entri tu, è obbligatorio chiedersi: ‘Che cosa vuoi diventare?’ – aveva spiegato -. E rispondersi. Mi sono detta: ‘Alessia, sei fortunata, sì, e tantissimo, ma sei davvero quello che ti piace? Quello che vuoi essere?’. E così ho cominciato a ridisegnarmi. A pensare. Mi sono fermata: c’era necessità di capire. La verità è che ho lasciato Mediaset per sperimentare una nuova fase della vita, assecondando un richiamo, un’urgenza di libertà”.

In attesa di scoprire quale nuova avventura le riserveranno i prossimi mesi, Alessia si sta godendo le meritate vacanze in compagnia di tutta la famiglia. Con lei il marito Paolo Calabresi Marconi, i figli Mia e Tommaso, con gli amici di sempre.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Alessia Marcuzzi rifiuta uno show su La7: il futuro della conduttrice