Alena Seredova dimagrisce a 44 anni con la dieta chetogenica: come funziona

Alena Seredova perde peso e svela di esserci riuscita con la dieta chetogenica che permette di dimagrire velocemente

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Alena Seredova ha appena compiuto 44 anni ed è splendida. Recentemente ha ritrovato il suo peso forma perdendo i chili acquisiti nel 2020 durante la terza e ultima gravidanza. Su Instagram ha spiegato come ha fatto e ha svelato di aver seguito la dieta chetogenica.

Alena Seredova, come è riuscita a dimagrire

Alena Seredova è una donna bellissima e su questo non ci sono dubbi. Molti dei suoi fan hanno però notato un recente cambiamento nel suo fisico. Infatti la top model è visibilmente dimagrita ed è più tonica. A maggio 2020 era diventata mamma per la terza volta della piccola Vivienne Charlotte, nata dall’amore con Alessandro Nasi. La gravidanza aveva reso più morbido e curvy il suo corpo. Per quanto sempre meravigliosa, Alena però ha voluto smaltire i chili presi negli ultimi due anni. Come è riuscita a raggiungere il suo obiettivo?

Lo spiega lei stessa rispondendo su Instagram alle domande dei follower. Nello specifico qualcuno le hai chiesto: “Come hai fatto a dimagrire?“. E lei: “L’ho deciso con la testa. Sono andata per la prima volta dalla nutrizionista e ho provato per la prima volta la chetogenica. Ma penso che per l’averlo scelto io con la testa, ha funzionato questa volta”.

Dunque, il primo segreto per dimagrire, sottolinea la Seredova, è la forza di volontà, poi naturalmente è fondamentale l’aiuto di un professionista della nutrizione che nel suo caso le ha consigliato di seguire la dieta chetogenica. E naturalmente esercizio fisico quotidiano. Sempre nelle stories qualcuno nota che forse è dimagrita troppo, ma Alena non lo crede e spiega di aver voluto solo ritrovare il suo peso forma e di esserci riuscita con la forza di volontà e la dieta giusta.

Dieta chetogenica, come funziona

Come spiega Luana Trumino in collaborazione con la dott.ssa Stefania Cazzavillan, la dieta chetogenica innesca un profondo cambiamento nel metabolismo portando a un dimagrimento veloce. Questo regime alimentare promette di debellare il grasso in eccesso, oltre a portare una serie di benefici per l’intero organismo che permette di superare ansia e insonnia.

La dieta chetogenica si basa su cibi di alta qualità. Sono sconsigliati zuccheri e dolci, cereali, carboidrati come pasta, pane e prodotti da forno, legumi e frutta ad elevato indice glicemico. Mentre sono ammessi verdura, frutta secca, semi oleosi, proteine ad alta biodisponibilità come le uova, il pesce e la carne.