Al Bano, la dura replica alle accuse dopo il ritiro da Ballando

Dopo aver deciso di ritirarsi dalla gara, Al Bano è stato accusato di avere altri progetti e di aver sfruttato l'infortunio di Oxana Lebedew per lasciare la competizione

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Al Bano non ci sta. L’artista di Cellino San Marco, reduce dal ritiro dalla pista di Ballando con le stelle, si è sentito di intervenire per replicare alle accuse mosse nei suoi confronti in merito ai motivi che l’avrebbero spinto a lasciare la competizione. E che niente avrebbero a che vedere con l’infortunio della sua ballerina, Oxana Lebedew, che ha richiesto riposo per rimettere in sesto il piede interessato dalla lesione.

Al Bano furioso a Citofonare Rai2

L’occasione per rispondere alle insinuazioni comparse sulla rete si è presentata rapidamente grazie a Citofonare Rai2, programma di Simona Ventura e Paola Perego di cui è stato ospite. L’artista si è mostrato irremovibile e ha ribadito di aver lasciato la trasmissione per consentire alla sua ballerina di avere i giusti tempi di recupero da un infortunio che avrebbe potuto costarle la carriera.

Io non lascio per ragioni che voi state millantando. Io lascio per una ragione ben precisa, che ho ben spiegato. E lo farei mille volte. Perché io sono per l’umanità e quella ragazza ha bisogno di umanità. Qualcuno si prenda la responsabilità di dire: ora fermati e vatti a curare”.

E ha continuato: “Sappiate che io ho una data in televisione solo il giorno 5 a Santiago di Compostela. E il 6 novembre potevo riessere qua come già fatto in precedenti puntate. Ed ho solo quell’impegno e lo difendo”.

Le dichiarazioni di Ivan Zazzaroni a Domenica In

Al Bano non avrebbe lasciato, quindi, per dedicarsi ai concerti schedulati in Polonia e che niente avrebbero a che fare con Ballando con le stelle. A prendere le difese dell’artista pugliese è stato anche uno dei giurati, Ivan Zazzaroni, durante il suo intervento a Domenica In: “È stato un brutto colpo. Adesso farà il ripescaggio ma poi verrà anche nel programma. Ha anche un tour che però non coincidono con i tempi di Ballando con le Stelle”.

Va precisato che Al Bano era stato messo al corrente delle condizioni fisiche di Oxana Lebedew e che aveva comunque deciso di ballare con lei nonostante uno dei piedi fosse completamente fuori uso. Il progredire della gara, comunque, ha messo in ulteriore difficoltà la professionista russa che ha davvero rischiato di mettere a rischio la sua salute. Per questa ragione, si sarebbe reso necessario l’intervento di Carrisi che ha deciso di ritirarsi, per poi tornare al ripescaggio, per consentirle di curarsi.