A casa di Mark Zuckerberg: comoda e pratica nel cuore di Palo Alto

Vi portiamo a casa di Mark Zuckerberg, fra comodità e ampi spazi, nel cuore di Palo Alto, sede di Facebook

Foto di Serena De Filippi

Serena De Filippi

Lifestyle Editor

Lifestyle e Content Editor che scrive da tutta la vita: storie, racconti, libri, articoli, con una passione per i trend del momento.

Dove abita Mark Zuckerberg? Il creatore di Facebook vive insieme a tutta la sua famiglia a Palo Alto, la città della California in cui ha sede la società che l’ha reso milionario. Classe 1984, l’informatico e imprenditore ha un patrimonio di milioni di dollari ed è considerato tra gli uomini più ricchi al mondo.

La casa di Mark Zuckerberg: dove vive a Palo Alto

In realtà, Mark Zuckerberg ha un vero e proprio patrimonio immobiliare con diverse residenze. Se non si conta la villa di San Francisco che ha messo in vendita nel 2022, per 31 milioni di dollari. Sì, è stata venduta, ovviamente. Poi ha messo in vendita la sua villa in California, costruita nel 1999 nel quartiere di Woodside: un’abitazione gigantesca. Ma è nel cuore di Palo Alto che vive il “Patron” di Meta e inventore di Facebook. Il suo successo? Tutto merito di quel programma che ideò quando aveva solamente 23 anni e studiava all’Università di Harvard. La casa più famosa è quella di Palo Alto, dove vive con la sua famiglia, una magione di 450 metri quadrati comprata nel 2011 per 7 milioni di dollari.

Sì, è decisamente questa la casa in cui passa più tempo, in cui si è stabilito con la moglie Priscilla Chan e le figlie Maxima e August. Il salotto di casa Zuckerberg è ampio e spazioso, con grandi vetrate da cui si intravede il giardino, comodi divani in pelle bianca e un tavolo in legno.

Qui Mark Zuckerberg conclude i suoi affari migliori, ma trascorre anche il tempo con le figlie. La cucina è molto semplice, con un arredamento classico, perfetta per realizzare tanti gustosi piatti. Grazie all’ampio piano di lavoro Priscilla Chan prepara per tutta la famiglia gustosi piatti, rendendo onore alle sue origini orientali.

La stanza preferita di Mark Zuckerberg però rimane la sala relax, in cui troviamo delle poltroni reclinabili e un gigantesco televisore a schermo piatto. Qui il papà di Facebook si rilassa con gli amici, guardando le partite di football e giocando con i videogiochi.

Il bagno è molto luminoso, con piastrelle bianche e una grande vasca da bagno anch’essa bianca, dove spesso si nasconde Beast, il cane della famiglia Zuckerberg. Il cucciolone, divenuto una star dei social, trascorre moltissimo tempo anche nello studio del suo padrone dove, oltre ad una grande scrivania, si trova una comoda poltrona in cui riposare.

I dettagli della casa di Palo Alto di Mark Zuckerberg

Come possiamo immaginare e ammirare nel video, la casa di Mark Zuckerberg è decisamente ben arredata. Risulta, però, modesta rispetto alle altre proprietà immobiliari. Proprio così. La superficie è di 521 m², ed è stata acquistata a maggio 2011. Al suo interno si trovano cinque camere da letto, cinque bagni e anche una piscina di acqua salata. Perché vive qui? Semplice: siamo a Palo Alto, nel cuore della Silicon Valley, zona strategica vicino agli uffici di Facebook.

Come nel resto delle case, però, non manca una zona per l’intrattenimento, il barbecue, una sauna, con bagno con riscaldamento a pavimento – una delle tecnologie del mondo dell’arredo più in voga negli ultimi anni – vasca in marmo e mobili di colore bianco. Non è una casa sfarzosa, è una villa pensata per trascorrere dei momenti familiari unici. Anche l’arredamento, sebbene di classe, risulta piuttosto semplice. Interessante notare come abbia scelto di acquistare anche le ville nei dintorni per garantirsi il massimo dell’intimità. A casa “sua” i vezzi sono ben pochi, considerando che Zuckerberg detiene anche un “palazzo galleggiante”, uno yacht gigantesco, e persino un bunker sotterraneo con piscina. Viva la praticità, almeno nella casa in cui si vive.

Le proprietà immobiliari di Mark Zuckerberg

Come anticipato, ovviamente, Zuckerberg ha altre case, come il castello di Lavezzole, pagato 8 milioni, un attico a New York, situato al centro di Manhattan, e altre case dal valore stellare. Infine anni fa il re di Facebook ha comprato 283 ettari di terreno nell’Isola di Kauai, un paradiso delle Hawaii. Uno degli ultimi acquisti, la villa in California, è stata messa in vendita nel 2024 per 27 milioni di euro.

Del resto gli ambienti sono composti da quattro camere da letto, la cucina, il soggiorno, tre bagni, la sala da pranzo, ma anche un lounge con camino all’aperto, la sala cinema – sì, ogni villa che si rispetto ne ha una, a quanto pare – e ancora il patio esterno, l’ufficio, la vasca idromassaggio. Non manca il garage dove tiene le sue automobili. Che, ovviamente, sono più di una, con tante postazioni di ricarica perché possiede dei veicoli elettrici.