A casa di Mark Zuckerberg: comoda e pratica nel cuore di Palo Alto

Vi portiamo a casa di Mark Zuckerberg, fra comodità e ampi spazi, nel cuore di Palo Alto, sede di Facebook

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Dove abita Mark Zuckerberg? Il creatore di Facebook vive insieme a tutta la sua famiglia a Palo Alto, la città della California in cui ha sede la società che l’ha reso milionario. Classe 1984, l’informatico e imprenditore ha un patrimonio stimato di quasi 80 milioni di dollari ed è considerato il quinto uomo più ricco al mondo.

Tutto merito di quel programma che ideò quando aveva solamente 23 anni e studiava all’Università di Harvard. Mark Zuckerberg possiede sette case in giro per il mondo. La più famosa è quella di Palo Alto, una magione di 450 metri quadrati comprata nel 2011 per 7 milioni di dollari.

Troviamo poi il castello di Lavezzole, pagato 8 milioni, un attico a New York, situato al centro di Manhattan e altre quattro case del valore di 30 milioni di dollari. Infine quattro anni fa il re di Facebook ha comprato 283 ettari di terreno nell’Isola di Kauai, un paradiso delle Hawaii.

La casa in cui passa più tempo però rimane quella californiana, in cui si è stabilito con la moglie Priscilla Chan e le figlie Maxima e August. Il salotto di casa Zuckerberg è ampio e spazioso, con grandi vetrate da cui si intravede il giardino, comodi divani in pelle bianca e un tavolo in legno.

Qui Mark Zuckerberg conclude i suoi affari migliori, ma trascorre anche il tempo con le figlie. La cucina è molto semplice, con un arredamento classico, perfetta per realizzare tanti gustosi piatti. Grazie all’ampio piano di lavoro Priscilla Chan prepara per tutta la famiglia gustosi piatti, rendendo onore alle sue origini orientali.

La stanza preferita di Mark Zuckerberg però rimane la sala relax, in cui troviamo delle poltroni reclinabili e un gigantesco televisore a schermo piatto. Qui il papà di Facebook si rilassa con gli amici, guardando le partite di football e giocando con i videogiochi.

Il bagno è molto luminoso, con piastrelle bianche e una grande vasca da bagno anch’essa bianca, dove spesso si nasconde Beast, il cane della famiglia Zuckerberg. Il cucciolone, divenuto una star dei social, trascorre moltissimo tempo anche nello studio del suo padrone dove, oltre ad una grande scrivania, si trova una comoda poltrona in cui riposare.