Mark Zuckerberg

Mark Zuckerberg è conosciuto per essere il fondatore di Facebook e uno degli uomini più ricchi del mondo. Figlio di una psichiatra e di un dentista, fin da giovanissimo si è appassionato alle materie umanistiche, dimostrando una forte passione anche per l’informatica. Il padre ha da subito sostenuto il talento del figlio, pagandogli delle lezioni private presso il noto sviluppatore di software David Newman che è rimasto molto colpito dalla sua genialità. Dopo aver iniziato gli studi ad Harvard, nel 2004 ha fondato Facebook insieme ai suoi compagni e colleghi Dustin Moskovitz, Eduardo Saverin, Chris Hughes, Andrew McCollum. Da allora la sua scalata al successo è stata veloce ed irresistibile tanto che solo in pochi anni è diventato uno dei 10 uomini più ricchi del mondo. Attualmente vive insieme alla moglie Priscilla e le due figlie Maxima e August.

Nome completo: Mark Elliot Zuckerberg
Nascita: 14 maggio 1984 - White Plains, USA
Segno zodiacale: Toro
Altezza: 1,82 m
Partner: Priscilla Chan (2012-oggi)
Genitori: Karen Kempner, Edward Zuckerberg
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Mark Zuckerberg

Mark Zuckerberg è daltonico?

Zuckerberg è daltonico, per questo ha scelto il blu come colore dominante per Facebook, riconoscendolo più facilmente rispetto ad altre tonalità come il rosso e il verde.

Mark Zuckerberg quante guardie del corpo ha?

Sarebbero 16 le guardie del corpo che si occupano della sicurezza di Mark Zuckerberg e di quella della famiglia, moglie e figli compresi.

Chi sono i cantanti preferiti di Mark Zuckerberg?

Zuckerberg ha sempre detto di essere un grande ammiratore della musica di Lady Gaga e i Daft Punk.

Come si sono conosciuti Mark Zuckerberg e la moglie Priscilla?

La coppia si è conosciuta nel 2003, mentre erano in fila per il bagno durante una festa organizzata dalla confraternita universitaria di cui l’imprenditore faceva parte. Il loro matrimonio si è celebrato il 19 maggio 2012 a Palo Alto e Zuckerberg ha disegnato personalmente l’anello nuziale dal valore di 25mila dollari.

Mark Zuckerberg è ebreo?

Nonostante sia stato educato secondo i principi dell’ebraismo, Zuckerberg si è dichiarato più volte ateo.

Le ultime notizie su Mark Zuckerberg