Pensione, Enzo Paolo Turchi svela quanto prende al mese

Enzo Paolo Turchi, dopo una carriera lunga 50 anni, svela in diretta tv quanto percepisce di pensione

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Enzo Paolo Turchi svela quanto prende al mese, rivelando in diretta tv a quanto ammonta la sua pensione.

Ex ballerino e marito di Carmen Russo, è stato il protagonista di tantissimi programmi televisivi di successo. Ospite del programma Dritto e Rovescio, Turchi ha svelato di ricevere una pensione piuttosto bassa, pari a 720 euro mensili. Dopo aver accompagnato Raffaella Carrà nell’esecuzione del famosissimo Tuca Tuca e aver raggiunto la fama grazie a numerose coreografie, Enzo Paolo non può contare su una somma alta.

“Un ballerino che gli ultimi anni non è in piena forma lavora meno – ha svelato durante il programma -, insegna e fa altro, anche quando si lavorava si faceva un programma di due mesi poi ci si fermava”. Oggi Turchi ha quasi settant’anni e a svelato che anche molti suoi colleghi percepiscono una pensione simile. “Bisognava farsi una pensione da soli” ha concluso.

Classe 1949, coreografo e ballerino di grande fama, Enzo Paolo Turchi è arrivato al successo negli anni Ottanta, collaborando con i più grandi artisti dell’epoca. Nel 1983 l’incontro con Carmen Russo sul set di Drive In, poi le nozze e una carriera in cui ha collezionato un successo dietro l’altro.

Nel 2013 l’arrivo della piccola Maria, la figlia della coppia, e la partecipazione a diversi reality. Oggi Enzo Paolo gestisce due scuole di ballo, una a Napoli e una a Palermo insieme alla moglie. Non è la prima volta che l’ex ballerino parla della sua pensione. Qualche tempo fa Turchi aveva rilasciato un’intervista a Spy in cui svelava di essere molto deluso e amareggiato dalla situazione.

“Ci sono rimasto molto male: non per una questione di soldi – non sono in miseria – bensì per etica professionale – aveva detto -. Non si può trattare così un artista, famoso o non famoso che sia, dandogli un’elemosina. Tutti i miei contributi sono spariti, la ritengo un’offesa”.

enzo paolo turchi
Fonte: Getty Images
Enzo Paolo Turchi – Fonte: Getty Images