Chi è Paddy Jones, la nonnina che balla

Tutto su Paddy Jones, l’anziana nonnina che ieri sera ha ballato con Lo Stato Sociale: sapevate che fa parte del Guinness dei Primati?

Chi è Paddy Jones, l’anziana ballerina che ha danzato per Lo Stato Sociale? 83 anni, un fisico da far invidia a una ventenne e tanta grinta: ecco cosa sappiamo di questa mitica signora!

“Perché non te ne vai? Una vita in vacanza, una vecchia che balla, niente nuovo che avanza, ma tutta la banda che suona e che canta”. Ed è proprio su queste note del gruppo Lo Stato Sociale che ieri sera, sul palco del Festival di Sanremo, ha fatto il suo ingresso Paddy Jones, un’anziana signora di 83 anni che tutto è tranne che tranquilla e sedentaria. Abito classico da nonnina ed espressione dolce sul viso, in pochi minuti si è trasformata in un animale da palcoscenico – con tanto di abito pieno di lustrini – e si è scatenata sulle note di “Una vita in vacanza”.

Classe 1934, Sarah Patricia Jones – nome d’arte, Paddy Jones – è in realtà una vecchia conoscenza del mondo della televisione internazionale. Nel 2009 ha partecipato all’edizione spagnola di Tu si que Vales – vincendo 10mila euro – mentre nel 2010 è stata concorrente della versione argentina di Ballando con le Stelle. È sempre accompagnata dal fedele partner di ballo Nico, che ha lasciato tutto per lei: l’uomo, che si è esibito con Paddy Jones ieri sera, ha abbandonato il bar che gestiva in Spagna per seguirla in tutto il mondo. Ed è stato proprio lui a insegnare alla “vecchia che balla” la salsa, e a darle la spinta per entrare nel Guinnes dei Primati: Paddy è infatti la ballerina di salsa acrobatica più anziana che ci sia al mondo.

Ma l’incontro tra Paddy Jones e il ballo non è di certo avvenuto in tarda età: nemmeno aveva iniziato a camminare, che già a due anni e mezzo si è iscritta a danza classica. A quindici ha poi ampliato i propri orizzonti, iniziando a cimentarsi in altre discipline. E, dato che nella vita non si finisce mai d’imparare, agli inizi degli anni duemila ha cominciato a studiare salsa e flamenco insieme al suo partner attuale, Nico. E ieri sera è arrivata a Sanremo.

Paddy Jones ha avuto un unico grande amore nella sua vita: suo marito David. I due si sono sposati quando avevano poco di più di vent’anni e non si sono mai separati. Questo fino al 2001, quando David è purtroppo morto di leucemia.

Chi è Paddy Jones, la vecchia che balla

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi è Paddy Jones, la nonnina che balla