Dopo cinque anni insieme, Nina Dobrev e Shaun White si sono lasciati. La notizia è stata una sorpresa per tutti. Non solo perché la coppia doveva convolare a nozze ma anche perché era molto amata e si è sempre presentata sui social come unita e felice. Ma cosa ha portato davvero alla loro separazione?
Perché Nina Dobrev e Shaun White si sono lasciati
Secondo quanto scrive People, l’attrice di The Vampire Diaries e il campione olimpico di snowboard hanno deciso di dirsi addio. Anche se nessuno dei due ha rilasciato dichiarazioni pubbliche dirette, fonti vicine alla coppia hanno assicurato che la decisione è stata reciproca e senza conflitti.
“È stata una decisione reciproca, non facile, ma presa con amore e profondo rispetto reciproco”, ha detto una persona vicina a Nina e Shaun. “Non c’è stato nessun dramma, hanno solo capito che le loro strade stavano prendendo direzioni diverse”, ha aggiunto l’insider.
Nina Dobrev e Snow White sono stati fotografati insieme l’ultima volta il 31 agosto 2025 a Los Angeles. Ma il 7 settembre l’attrice ha sfilato al Toronto International Film Festival 2025 senza il suo anello di fidanzamento con diamante da 5 carati. Ha anche rimosso il post della proposta di matrimonio, che era stato fissato in cima al suo profilo Instagram.
Ad allontanare i due sarebbero stati soprattutto i differenti stili di vita. Nina è più concentrata su progetti cinematografici e televisivi, il che la costringe a viaggiare costantemente tra Europa e Stati Uniti.
Shaun, invece, conduce una vita più tranquilla da quando si è ritirato dalle competizioni sportive e ha iniziato a darsi da fare con iniziative imprenditoriali e sponsorizzazioni. Questa differenza di ritmi e priorità avrebbe reso il rapporto sempre più complicato nel tempo.
Tra l’altro in questo ultimo anno i preparativi di nozze non sono mai iniziati. Colpa sempre dei rispettivi impegni di lavoro anche se in un’intervista di qualche tempo fa a E!, la Dobrev aveva minimizzato la situazione.
“Ero in Australia a girare un film e poi ci sono state le feste di Natale. Ci stiamo semplicemente godendo il nostro fidanzamento. Hai un fidanzato per metà della vita e poi un marito per l’altra metà, ma il periodo di fidanzamento è molto breve”, aveva spiegato.

Una storia d’amore importante
Nina Dobrev e Shaun White hanno iniziato a frequentarsi nel 2020 e fin da subito hanno formato una delle coppie più belle e affiatate di Hollywood. Hanno condiviso viaggi, allenamenti e persino momenti in famiglia, prontamente postati sui social media.
Durante le Olimpiadi invernali del 2022 a Pechino, Nina ha sostenuto Shaun nella sua ultima prestazione da atleta professionista. Un gesto visto come una profonda dimostrazione di amore e impegno.
Sebbene la fine della loro relazione abbia rattristato molti fan, la separazione è stata descritta come rispettosa e senza rancore. Secondo molti, tra i due esiste ancora affetto e ammirazione reciproci, quindi non si esclude un legame esclusivamente di amicizia in futuro.
Nina Dobrev ha recentemente terminato le riprese di un nuovo thriller e continuerà a concentrarsi sulla sua carriera di attrice. Nel frattempo, Shaun White è intenzionato a sviluppare il suo ruolo imprenditoriale e progetti che lo tengono legato allo sport.