Matrimonio Pippa Middleton e James Matthews: quanto costano le nozze da favola

Per il giorno del sì gli sposi spenderanno oltre 290mila euro, tra catering, palazzo di cristallo, abito da sposa e fedi. Mentre Kate si dice fiduciosa sul comportamento dei figli

Pippa Middleton e James Matthews fanno le cose in grande. Infondo il loro è considerato il matrimonio dell’anno e poi se lo possono permettere. Secondo quanto riporta il Mirror, le nozze costeranno oltre 290mila euro, più del doppio di una comune festa nuziale che non abbia tra gli ospiti dei parenti della Regina d’Inghilterra. D’altro canto, i futuri sposi si sono contenuti, se si pensa che per il Royal Wedding tra Kate Middleton e il principe William sono stati sborsati oltre 23 milioni di euro.

Comunque, Pippa ha cercato di essere all’altezza delle aspettative. E così per accogliere i 350 invitati ha fatto costruire un palazzo di cristallo, pagato 117mila euro. Poi c’è il catering, 82mila euro, cui si aggiungono le bevande alcoliche, 20mila euro: si prevedono 230 bottiglie di Champagne, vino pregiato durante il pasto e cocktail serviti per tutta la notte. Gli sposi hanno stimato circa 233 euro per ciascun ospite, cifra che comprende cibo, camerieri, noleggio di tovaglie, piatti, posate e bicchieri.

Per l’abito della sposa, creato da Giles Deacon, si sono spesi 12mila euro, mentre le fedi nuziali sono costate 23mila euro: in particolare quella di James è costata 1.745 euro, il resto del budget è servito per quella di Pippa.

Per fortuna che gli sposi hanno risparmiato sulla location del party che si svolgerà nella proprietà dei Middleton, a Englefield, nel Berkshire, 72 chilometri da Londra.

I nipotini George e Charlotte saranno paggetto e damigella. Il Dailymail riporta che Andrew Bates, uno degli invitati, ha parlato con Kate Middleton che ha rivelato di “essere fiduciosa (riguardo al comportamento dei suoi due figli), anche se alla loro età non si può mai sapere”.