Chi è Massimiliano Morra, concorrente di Ballando con le stelle 2018

Tutto su Massimiliano Morra, attore di fiction, erede di Gabriel Garko, ma soprattutto nuovo concorrente di Ballando con le stelle

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Fra i concorrenti di “Ballando con le stelle” c’è anche Massimiliano Morra, celebre attore di serie tv, diventato un sex symbol e considerato l’erede di Gabriel Garko. Classe 1986, è nato a Napoli e ha iniziato la sua carriera come modello, per poi passare alla recitazione. Vero nome Gabriele Massimiliano Morra grazie ad un fisico statuario (pesa 82 Kg ed è alto 1,87 m) e ad un volto bellissimo, ha lavorato con grandi brand della moda sin da quando era giovanissimo.

Ha calcato le passerelle indossando le creazioni di stilisti famosissimi e marchi internazionali, da Carlo Pignatelli a Calvin Klein. Nel 2010 ha vinto il titolo di Il più bello d’Italia, nel frattempo ha concluso gli studi, laureandosi in Tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare, alla facoltà di Medicina e Chirurgia.

Nel 2013 Massimiliano Morra ha fatto il suo esordio sul piccolo schermo recitando in Pupetta – Il coraggio e la passione. Gli spettatori si sono affezionati da subito all’attore, tanto che in seguito ha preso parte a diverse altre fiction, fra cui Baciamo le maniPalermo New York 1958, Il peccato e la vergogna, Rodolfo Valentino – La leggenda, Il bello delle donne e Furore – Il vento della passione.

Ha condiviso il set con tante attrici bellissime e talentuose, come Manuela Arcuri, Sabrina Ferilli e la grande Virna Lisi. Nel corso delle riprese di alcune fiction ha conosciuto il suo primo grande amore, Adua Del Vesco, anche lei attrice. I due sono stati fidanzati sino al 2014, quando hanno deciso di separarsi. Attualmente lei fa coppia fissa con Gabriel Garko, mentre Massimiliano Morra è single.

“Mi sono trovato a girare scene d’amore con la mia ex fidanzata – ha confessato a Grand Hotel -, e devo dire che all’inizio è stato un pò imbarazzante. Oggi lei è felice con Gabriel, invece io non sono più innamorato”.

Qualche tempo fa in un’intervista rilasciata a Piero Chiambretti, Massimiliano Morra aveva raccontato le difficoltà e i pregiudizi incontrati all’inizio della sua carriera. “Mi presentavo ai provini – ha spiegato – e mi dicevano: “perché vuoi fare l’attore? Tornatene a Napoli a finire Medicina!”. Io a quei tempi mi stavo laureando in Medicina, sì, ma credo che il vero motivo per cui non venissi preso ai provini fosse il fatto di essere napoletano. Me lo facevano pesare tantissimo”.