Chi è Ludovica Caramis, modella e valletta

Modella e valletta super solare: Ludovica Caramis, moglie del calciatore Destro e storico volto dell'Eredità, è un concentrato di energie

Foto di Valentina Vanzini

Valentina Vanzini

Content Editor e Lifestyle Specialist

Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro.

Colori mediterranei, sguardo luminoso, un sorriso che travolge e coinvolge: stiamo parlando di Ludovica Caramis, modella ed ex valletta di Carlo Conti. Nonostante sia da qualche tempo lontana dal mondo dello spettacolo, la Caramis è magnetica e, grazie a Instagram, continua ad avere un nutrito seguito che vorrebbe presto rivederla impegnata in tv.

La sua vita, d’altro canto, sembra legata davvero a doppio nodo con l’intrattenimento: sin da ragazzina si è sempre fatta notare senza sforzo ed è riuscita a distinguersi non solo per il suo aspetto ma anche per il carisma.

Ludovica Caramis, esordi e Miss Italia

Ma facciamo un piccolo excursus della vita della Caramis: nata a Roma il 29 luglio 1991, Ludovica ha lontane origini greche (da parte del nonno paterno). Già da piccola si fa notare sia per la sua bellezza che per il carattere solare e spigliato, cosa che la porterà, da adolescente, a muovere i primi passi come fotomodella. Perfettamente a suo agio davanti all’obiettivo, Ludovica è rimasta comunque una ragazza acqua e sapone ed è sempre riuscita a conquistare tutti con la sua bellezza naturale.

Nel 2008, a soli 17 anni, si aggiudica il titolo di Miss Lazio che la porterà poi a concorrere per Miss Italia nel 2009. Non riesce ad aggiudicarsi il primo posto (vinto invece da Maria Perrusi), ma arriva comunque in finale e conquista la fascia di Miss Rocchetta Bellezza. In seguito questa esperienza firma un contratto di un anno che le apre diverse strade nel mondo del lavoro. Come lei stessa ha rivelato, è stata chiamata per moltissimi eventi e si è iscritta a un’agenzia, iniziando a comparire in diversi spot e facendo diventare ancora più importante il suo lavoro di modella.

La tv: l’Eredità, Tale e Quale e La Corrida

Nel 2011 ecco il salto di qualità: la Caramis partecipa a un casting per il programma televisivo L’Eredità, trasmesso su Rai Uno durante la fascia pomeridiana. Il casting va a buon fine e Ludovica diventa ufficialmente, insieme a Eleonora Cortini, Laura Forgia e Francesca Fichera, una delle professoresse del programma. Nella trasmissione ha lavorato prima con Carlo Conti e, a partire dal 2014, con Fabrizio Frizzi.

Nel 2014 ha preso parte al varietà Tale e Quale show, travestendosi e interpretando Victoria Adams delle Spice Girls, la moglie di David Beckham. Nel 2019 e nel 2020, infine, la Caramis è stata la valletta ufficiale de La Corrida condotto da Carlo Conti.

Ludovica Caramis e l’amore

Nel 2012, Ludovica ha iniziato una relazione amorosa con il calciatore marchigiano Mattia Destro. I due si sono sposati ad Ascoli Piceno, città di nascita di Destro, il 1° settembre del 2014 e hanno passato la loro luna di miele nell’esotica Polinesia.

Dalla loro unione, l’8 settembre 2020 è nato il piccolo Leone. Ludovica e Mattia hanno anche affrontato una crisi matrimoniale e annunciato la separazione nel 2022. Da qualche mese, nel 2023, i due però sono tornati l’uno al fianco dell’altra.

Cosa fa oggi Ludovica Caramis?

L’ex valletta è molto attiva su Instagram: aggiorna con continuità il proprio profilo con foto e video riguardanti alcuni momenti della sua giornata. Un ottimo modo per mantenere un contatto diretto coi i fan che la seguono da ogni parte d’Italia. E che, si spera, presto la vedranno di nuovo in tv.