Le Iene, Nadia Toffa assente nell’ultima puntata: la battaglia continua

La conduttrice ha partecipato all'ultima puntata de Le Iene. I motivi spiegati in un comunicato stampa e dai colleghi

Nadia Toffa non ha preso parte alla conduzione dell’ultima puntata de Le Iene. Ad annunciarlo il programma stesso, tramite un comunicato stampa, pubblicato sul sito web e sui canali social. Lo stop è dovuto a motivi di salute.

La Toffa– come ormai è noto- sta combattendo da tempo con un tumore al cervello. Una battaglia iniziata nel dicembre 2017, quando la conduttrice è stata ricoverata a causa di un malore, avuto mentre girava un servizio per Le Iene. È così che è venuta a conoscenza della sua malattia.

Nonostante tutto, la Toffa è stata impegnata per diverse puntate con la conduzione de Le Iene, senza mai nascondere la battaglia che stava affrontando. Sempre solare e positiva, la conduttrice ha condiviso tutti gli aspetti della sua malattia, dimostrando una grande forza. Questa volta però arriva uno stop, a spiegarne il motivo un comunicato del programma:

“Stasera la nostra Nadia Toffa non sarà presente nell’ultima puntata de Le Iene. Ha intrapreso una cura un po’ stancante e ha deciso di conservare le energie riposandosi a casa. Stasera ci guarderà dalla tv.”

Come è facile immaginare, infatti, le cure che Nadia Toffa sta portando avanti possono avere delle controindicazioni. Condurre un programma, inoltre, non è semplice e può essere molto stancante. Per questi motivi la conduttrice ha sentito la necessità di una pausa.

Consapevoli che l’assenza della Toffa avrebbe fatto preoccupare i fan e il pubblico del programma, Le Iene hanno chiarito che terranno tutti aggiornati sulle condizioni di salute della conduttrice. Lei stessa darà notizie dai suoi profili social. A guidare il programma per l’ultima puntata saranno, invece, solo Giulio Golia, Matteo Viviani e Filippo Roma.

I tre conduttori hanno aperto la puntata spiegando l’assenza della collega. Giulio Golia ha affermato:

“Sta facendo delle cure stressanti. Se lo dice lei che è stanca ci potete credere”.

Giulio, Mattia e Filippo le hanno poi mandato un abbraccio virtuale e un messaggio di incoraggiamento. Anche il calore del pubblico si è fatto immediatamente sentire. Sotto il post pubblicato su Instagram da Le Iene, infatti, sono apparsi immediatamente numerosi commenti di sostegno.

Nadia Toffa salta l'ultima puntata de Le Iene, il messaggio dei colleghi
Nadia Toffa salta l’ultima puntata de Le Iene, il messaggio dei colleghi