Nadia Toffa sorride su Instagram: “Torno alle Iene con i miei capelli”

Nadia Toffa annuncia il suo ritorno alla guida de Le Iene. Lo farà senza parrucca, mostrando i suoi capelli proprio come sui social

Il ritorno di Nadia Toffa al bancone de Le Iene è imminente. La giornalista lo farà senza alcuna parrucca, mostrando i suoi capelli in ricrescita dopo la chemio.

Nadia Toffa continua ad aggiornare i propri fan, passo dopo passo, sul difficile percorso per riuscire a lasciarsi definitivamente l’incubo del cancro alle spalle. La conduttrice televisiva prosegue la propria lotta, sfidando apertamente anche i tanti che sul web si tramutano in leoni da tastiera, offendendola e augurandole il peggio.

In molti infatti non sembrano apprezzare la sua particolare esposizione mediatica, la stessa che consente a tanti d’avere sul web un esempio di lottatrice vera. Nadia Toffa guarda negli occhi la propria malattia e decide di sorridere, di guardare alle gioie della propria vita, nel tentativo di ispirare migliaia di utenti. C’è però chi ritiene la sua una manovra atta a guadagnare popolarità, scalando posizioni nella tv italiana, esprimendo il proprio dissenso nel peggior modo possibile, con offese di ogni tipo.

A questi non andrà di certo giù lo splendido annuncio della Toffa sul suo profilo Instagram, inerente alla prossima puntata de Le Iene, in onda domenica 20 gennaio in prima serata su Italia 1: “Buongiorno bella gente. Ci separano davvero pochissime ore! Che gioia grande. Io non sto nella pelle e finalmente tornerò con i miei capelli: sono le piccole grandi soddisfazioni della vita”.

Anche la questione capelli è stata particolarmente trattata sui social della giornalista, con tantissimi fan pronti a sostenerla nelle fasi della ricrescita post chemio. L’utilizzo delle parrucche è andato così pesantemente riducendosi, con la Toffa che ha saputo abbracciare anche quest’aspetto della lotta alla malattia, pubblicando pochi giorni fa tre scatti atti a mostrare i suoi capelli corti.

Tante le battaglie fronteggiate, a partire da quel dicembre del 2017. Allora venne ricoverata a Trieste d’urgenza a causa di un malore improvviso. I silenzi, l’annuncio e la lotta, che l’ha costretta a dar risposta a utenti e personaggi pubblici. Basti pensare a Eleonora Brigliadori, eliminata da Pechino Express per la sua frase contro la giornalista, che scatenò l’indignazione sui social.

Ogni frase della Toffa viene analizzata, giudicata e criticata aspramente. Polemiche anche sul libro che racconta la sua storia, “Fiorire d’inverno”, ma la 39enne prosegue per la sua strada ed è pronta a riprendersi il proprio posto a Le Iene al fianco di Giulio Golia, Filippo Roma e Matteo Viviani.

Nadia Toffa - Instagram