Ilary Blasi e Silvia Toffanin, la storia di un’amicizia speciale

Da Passaparola ai viaggi a Dubai: la storia dell'amicizia speciale fra Silvia Toffanin e Ilary Blasi

Nel corso di una delle ultime puntate del 2017 di “Verissimo”, Silvia Toffanin e Ilary Blasi si sono scambiate un bacio davanti alle telecamere, a confermare ancora una volta l’amicizia speciale che le lega. Le due conduttrici d’altronde sono cresciute insieme dopo essere approdate nel 2000 a “Passaparola” nei panni di Letterine. All’epoca entrambe erano giovanissime e molto diverse una dall’altra: romana, biondissima e intraprendente la prima, veneta, mora e piuttosto timida la seconda. Negli anni però questa diversità le ha unite, tanto che Ilary e Silvia hanno imparato a compensare le loro differenze e sono diventate molto amiche.

Silvia Toffanin era presente al matrimonio della conduttrice del “GF Vip” con Francesco Totti ed è stata una fra le prima a scoprire il legame fra il calciatore della Roma e l’allora Letterina di Gerry Scotti. Quando nel 2001 aveva da poco conosciuto Pier Silvio Berlusconi, la Toffanin si confidava proprio con Ilary Blasi raccontando la felicità ma anche e le difficoltà legate a quell’amore.

Ilary Blasi e Silvia Toffanin
Fonte: Instagram
Ilary Blasi e Silvia Toffanin

Le due amiche hanno avuto il primo figlio a pochi mesi di distanza una dall’altra ed è stata proprio la moglie di Totti ad annunciare la seconda gravidanza della conduttrice di “Verissimo”. Insieme hanno condiviso gioie e dolori, vivendo la loro amicizia lontano dai riflettori e coltivando un legame che nel corso degli anni è divenuto sempre più forte. Nel 2011 sono partite per un viaggio a Dubai insieme, fra shopping, confidenze e tanto divertimento. Lo stesso vissuto al matrimonio di Michelle Hunziker, dove Ilary Blasi e Silvia Toffanin sono arrivate da sole, senza i rispettivi compagni.

Qualche tempo fa, dopo 17 anni di amicizia, la Toffanin ha deciso di scrivere una lettera a Ilary Blasi, leggendola durante “Verissimo”. Nella missiva ha ringraziato l’amica per esserle stata sempre accanto sin dai tempi di “Passaparola” concludendo fra le lacrime con un “Ti voglio bene”, che ha commosso anche la Blasi.